rotate-mobile
Calcio

Il Novara perde tra le polemiche: tre rigori assegnati al Vicenza

Partita che farà discutere anche dopo la presa di posizione della società

È finita con il punteggio di 2-1 la sfida del “Menti” tra Vicenza e Novara (gol e highlights). A conquistare l’Intera posta in palio i padroni di casa al termine di una partita con tante polemiche dopo i tre calci di rigore concessi dall’arbitro a favore della formazione veneta.

La partita 

In avvio di gara è il Vicenza a partire meglio e a portarsi in vantaggio dopo undici minuti grazie a un rigore trasformato da Ferrari, concesso per fallo di Boccia su Costa.
Passano tre minuti e i biancorossi conquistano un nuovo calcio di rigore per fallo di Khailoti su Della Morte, ma stavolta Minelli non si fa superare e respinge la conclusione di Ronaldo. Il Novara riordina le idee prendendo buon possesso di campo, ma al termine dei primi 45 minuti il punteggio rimane di 1-0.

Nella ripresa gli Azzurri partono forte e dopo soli due minuti ristabiliscono la parità con Urso bravo a farsi trovare pronto e battere Confente.
Il Novara insieme e sfiora il sorpasso al minuto 64 quando Ongaro colpisce un palo clamoroso. Dopo lo spavento è però il Vicenza a trovare la via del gol e a riportarsi in vantaggio con il terzo calcio di rigore concesso: dagli undici metri si ripresenta Ferrari che segna la doppietta personale.
Nei minuti finali il Novara tenta il forcing finale, ma il Vicenza fa buona guardia e conquista i tre punti.

Numerose le polemiche a fine gara con il Novara che rimane fermo a quota 36 punti scivolando alle spalle del Fiorenzuola con la salvezza diretta che ora è a 4 punti. 

Il tabellino 

LR VICENZA - NOVARA 2-1
LR VICENZA (3-4-1-2): Confente; Cuomo, Golemic, Laezza (59’ Delle Monache); De Col, Tronchin (68’ Greco), Ronaldo, Costa; Della Morte; Pellegrini (68’ Cavion), Ferrari. A disposizione: Gallo, Massolo, Fantoni, Sandon, Proia, Talarico, Busato. Allenatore: Vecchi.
NOVARA (3-5-2): Minelli; Bonaccorsi (46’ Donadio), Lorenzini, Khailoti; Boccia, Calcagni, Ranieri (46’ Gerardini), Di Munno (77’ Ngamba), Urso; Bentivegna (77’ Vilhjalmsson), Ongaro. A disposizione: Menegaldo, Desjardins, Schiro, Cannavaro, Caravaca, Migliardi, Caradonna. Allenatore: Gattuso.
ARBITRO: Madonia di Palermo.
RETI: 11' rig. 71’ rig. Ferrari - 47’ Urso.
AMMONITI: Delle Monache, Costa - Khailoti, Di Munno, Lorenzini, Ngamba.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Novara perde tra le polemiche: tre rigori assegnati al Vicenza

NovaraToday è in caricamento