rotate-mobile
Domenica, 25 Settembre 2022
Sport Cavallirio

Cavallirio: ottimo risultato della Palzola alla NY Marathon

Una novarese alla maratona più famosa del mondo. Claudia Gelsomino ha ottenuto un ottimo piazzamento. Invece Massimiliano di Gioia è arrivato primo alla Mezza di Avigliana

Claudia Gelsomino, portacolori della Palzola, alla New York Marathon di domenica 2 novembre, ha chiuso la gara con il tempo di 2 ore, 50 minuti e 55 secondi, piazzandosi al 23esimo posto assoluto e prima nella sua categoria. La gara è stata condizionata da un forte vento che soffiava attorno ai 40-45 chilometri orari e dal freddo intenso. "La gara è stata molto impegnativa – ha detto Claudia Gelsomino al termine del percorso – ho corso in solitudine, ma nonostante questo ho trovato il calore del pubblico che mi incitava continuamente".

Altro successo targato Atletica Palzola è stata la XIII edizione della Mezza Maratona di Avigliana tenutasi domenica 26 ottobre. La gara era organizzata dalla Podistica Tranese su di un tracciato di poco superiore ai 21 chilometri. Si è imposto Massimiliano di Gioia con un tempo di 1 ora, 11 minuti e 33 secondi.

Domenica 9 novembre, alla 5 edizione della Mezza Maratona Città di Archimede, a Siracusa, ha vinto Corrado Mortillaro con un tempo di 1 ora e 12 minuti e 57 secondi affrontando un percorso collinare molto impegnativo.

Mortillaro ha preceduto il campione uscente Vito Massimo Catania dell’Atletica Amatori Regalbuto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavallirio: ottimo risultato della Palzola alla NY Marathon

NovaraToday è in caricamento