rotate-mobile
Sport

Centro Judo Novara: sette bello al trofeo internazionale

La società sportiva novarese è arrivata 30esima in classifica generale, ma prima tra le società di Novara. Gli atleti hanno fatto "L'en plein", portando a casa la coppa ognuno nella propria categoria

Sabato 16 e domenica 17 a Leini si è svolta la decima edizione del Trofeo Internazionale Judo Azzurro,  al quale hanno partecipato circa 1000 atleti ed oltre 70 società.

La società Centro Judo Novara si è posizionata al 30esimo posto nella classifica generale, ma prima tra le società di Novara.

Gli atleti novaresi, non solo hanno partecipato, ma hanno fatto "L'en plein", portando a casa la coppa ognuno nella propria categoria.

Sabato Valeria Malerba seppur febbricitante, ha dominato la categoria Cadetti oltre 70 Kg vincendo l’oro e riconfermando il titolo vinto nel edizione 2012. Leonardo Eremita, invece, continua il percorso definito negli ultimi mesi con il tecnico Flavio vestali, ottenendo buoni risultati. Infatti con cinque vittorie ed una sola sconfitta si aggiudica la finale per il 3° posto, dove ha dato il meglio di sé, vincendo meritatamente nei 66 Kg Cadetti.

Sfuma, per un sanzione a pochi secondi dalla fine, l’oro per Thomas Cassarà (detto D’Artagnan). Thomas è approdato alla finale dei 66 Kg Senior contro un atleta ostico e plurimedagliato a livello Nazionale ed Internazionale, dopo tre splendide vittorie conseguite prima del limite.

Domenica il Centro Judo Novara ha fatto ancora meglio, portando a casa due ori con Chiara Eremita, nella categoria Ragazzi 38 Kg, e Marco Vestali, nella Categoria Bambini 38 Kg. Entrambi gli atleti hanno vinto tutti gli incontri prima del limite, medaglia d’argento per il piccolo ma caparbio, Simon Vestali. Infine, ma non ultimo, il settimo sigillo è arrivato con Abel Chine che, nella Categoria Ragazzi 42 kg, si è classificato 3° al "Trofeo Internazionale Judo Como".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Judo Novara: sette bello al trofeo internazionale

NovaraToday è in caricamento