rotate-mobile
Sport

Centro Judo Novara: prestazione d'oro alle qualificazioni per i campionati juniores

La società sportiva ha schierato il campione regionale assoluto Claudiu Moroian, che conquistando la medaglia d'oro nei 100 Kg ha ottenuto l'accesso alle finali nazionali

Sabato 18 a Giaveno si sono svolte le qualificazioni regionali dei Campionati italiani juniores. Il Centro Judo Novara ha schierato il campione regionale assoluto Claudiu Moroian, che conquistando la medaglia d’oro nei 100 Kg ha ottenuto l’accesso per le finali nazionali che si svolgeranno a Conversano il 2 e 3 maggio.

A Gattinara, invece, si è svolta la terza tappa del Campionato giovanile di judo: i mini judoka novaresi, accompagnati da Sara Ettori, hanno ottenuto brillanti risultati e ottime prestazioni. Medaglia d’oro per i fratelli Marco e Simon Vestali, Fhad Hayani e Kawtar Leggat; medaglia d’argento per Ched Hayani, Daniele Greco Polito e il piccolisssimo Francesco Giordano anno 2010; infine medaglia di bronzo per Salimat Fofana, Giacomo Giordano, Thomas Roncato, Gabriele Cedolini e Mattia Turiano.

Domenica 19, infine, a Villadossola, al Trofeo Internazionale Nela, i novaresi in gara erano Francesca Broggi, che conquista una medaglia di bronzo nei 57 Kg, e Emanuele Pannarello, che deve accontentarsi di un 9° posto nei 73 Kg.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Judo Novara: prestazione d'oro alle qualificazioni per i campionati juniores

NovaraToday è in caricamento