rotate-mobile
Sport

Il College Basketball vince sul campo del Cadorna

Il match

Il College Basketball di coach Stefano Di Cerbo vince sul campo del Cadorna 93 a 85 contro Ciriè, peraltro, ribaltando la differenza canestri rispetto al match d’andata.

Il College parte molto bene, rispettando il piano partita e giocando con intelligenza in entrambe le metà del campo. Ciriè prova a sfruttare i miss-match vicino a canestro, ma i collegiali rispondono con grande energia, chiudendo il primo quarto avanti 27 a 18 nel punteggio. Il secondo quarto comincia con lo stesso trend: College tocca il +20, mentre la zona dei torinesi fa perdere un po’ di fiducia ai padroni di casa, con Ciriè che accorcia, pur restando a distanza notevole (50 a 39 alla pausa lunga). Nel secondo tempo il match sale ulteriormente di toni. Radunic viene allontanato per doppio tecnico, mentre gli ospiti provano a rimettere in piedi la partita in tutti i modi. College deve necessariamente schierare quattro piccoli assieme a capitan Airaghi, ma la risposta è positiva, con un superlativo Mraovic in fase difensiva. Ciriè tocca il -8, College affretta un tiro a pochi secondi dalla fine, ma la risposta dei torinesi non arriva e il 93 a 85 finale permette ai biancoblu di ribaltare anche la differenza canestri. 

Coach Di Cerbo commenta così la vittoria a fine partita: “Siamo molto soddisfatti. Abbiamo vinto una partita difficile ribaltando anche la differenza canestri. Dobbiamo stringere i denti, mantenere la concentrazione e con fiducia andare a giocarci un altro match importante settimana prossima a Collegno.”

College-Ciriè 93-85

(27-18; 50-39; 67-55)

(27-18; 23-21; 17-16; 26-30)

College: Ielmini 8, Carnaghi, Rupil 21, Paoli 14, Petrov NE, Tilliander, Radunic 27, Dojkic, Airaghi 8, Cesani 6, Rinaldi NE, Mraovic 9.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il College Basketball vince sul campo del Cadorna

NovaraToday è in caricamento