rotate-mobile
Sport

La Judo Ju Jitsu Novara alla Coppa italia judo

Male è andata agli juniores rimasti al palo dopo il primo incontro, meglio è andata al senior Andrea Grassi. Secondo posto, nel femminile, per la juniores Eleonora Coppa

Sabato 16 maggio al palazzetto di Giaveno si sono svolte le selezioni regionali della Coppa Italia di judo e la Judo Ju Jitsu Novara ha presentato Eleonora Coppa, Giuseppe Di Chio, Julian Nicosia (tutti juniores) e Andrea Grassi (seniores).

La competizione (Regionale e Nazionale), viene svolta con l'accorpamento delle classi juniores (18/20 anni) e seniores (21/35 anni) senza limite alcuno di cintura.

Male è andata agli juniores rimasti al palo dopo il primo incontro, Di Chio ha dovuto addirittura abbandonare per infortunio rimediando un sospetto trauma cranico; meglio è andata al senior Grassi, che con una vittoria e due sconfitte si è classificato al 7°posto, risultato che comunque non gli ha permesso l'accesso alle finali.

La musica è cambiata nel settore femminile con Coppa (kg 70), che pur essendo al primo anno juniores si è classificata al 2° posto, accaparrandosi anche il lasciapassare per le finali Nazionali che si svolgeranno a Crotone il 30 e 31 maggio.

Domenica prossima 24 maggio il sodalizio sarà impegnato in entrambe le sezioni su due diversi fronti: a Giaveno per i campionati regionali di judo, e Torino per un torneo interregionale di ju jitsu tra Piemonte, Lombardia e Liguria.

Ai campionati di judo parteciperanno "gli esordienti" Federica Pianetta, Pietro Leigheb, Tommaso Oioli, Raphaeil Iovino, Federico Iato, Rossella Pezzella, la "cadetta" Anna Cambi, Eleonora Coppa, Julian Nicosia. Al torneo di ju jitsu gareggeranno Alessio Ferrara, Alessio Pezzella e Matteo Riboli (cadetti); Roberto Saldi (juniores); Riccardo Graziano (seniores).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Judo Ju Jitsu Novara alla Coppa italia judo

NovaraToday è in caricamento