rotate-mobile
Sport

Con il Centro Judo Novara un corso di difesa personale

Al corso hanno partecipato circa una decina di ragazze, che hanno avuto nozioni teoriche e pratiche riguardanti difesa personale, norme di legislatura e fattori psicosifici

La società Centro Judo Novara continua il suo percorso con una passione anche per il sociale.

Non molto tempo fa la società sportiva, in maniera del tutto gratuita, aveva portato in alcune scuole di Novara (elementari e medie) la propria disciplina tramite un progetto che vedeva coinvolti bambini, ragazzi  ed insegnanti, in modo tale che tutti potessero per alcuni mesi appassionarsi a questa splendida "arte".

Nelle scorse settimane, poi, i dirigenti della società hanno voluto e sono riusciti a dar vita ad un corso di primo livello di auto difesa rivolto alle sole donne.

Al corso, della durata di tre mesi, hanno partecipato circa una decina di ragazze, che hanno avuto nozioni teoriche e pratiche riguardanti difesa personale, norme di legislatura e fattori psicosifici.

Tutti i docenti erano qualificati per garantire una maggiore professionalità del corso. Hanno aderito un’insegnante tecnico federale di Mga, un avvocato e una psicologa. Il tecnico Flavio Vestali ha deciso insieme al suo staff di partire con un nuovo progetto per i giovani in difficoltà, in modo da poterli recuperare praticando sport e insegnando a loro tutti i valori morali che questa arte marziale può trasmettere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con il Centro Judo Novara un corso di difesa personale

NovaraToday è in caricamento