rotate-mobile
Sport

Domenica di medaglie per la Judo Ju Jitsu Novara

Un oro, tre argenti e altrettanti bronzi è il ricco bottino conquistato dagli atleti novaresi domenica 24 maggio, impegnati su due diversi fronti, a Giaveno con il judo, e a Torino col ju jitsu

Un oro, tre argenti e altrettanti bronzi è il ricco bottino conquistato dagli atleti della Judo Ju Jitsu Novara domenica 24 maggio, impegnati su due diversi fronti, a Giaveno con il judo, e a Torino col ju jitsu.

I campionati regionali di judo erano aperti a tutte le classi agonistiche maschili e femminili (esordienti, cadetti juniores e seniores). Il sodalizio novarese ha conquistato due argenti e altrettanti bronzi.

Argento conquistato da Eleonora Coppa kg 70 (che domenica 31 disputerà le finali della coppa Italia a Crotone), e da Rossella Pezzella nei + kg 70; due terzi posti con Federica Pianetta (Kg40) e Federico Iato, che in una categoria affollata ha peraltro vinto tre incontri sui quattro disputati.

Al "trofeo Maesta" di Ju Jitsu, invece, Matteo Riboli nei cadetti kg 62 ha fatto suo il metallo più pregiato con tre incontri vinti; Riccardo Graziano nei seniores kg 77 ha dovuto accontentarsi del secondo gradino del podio, e il cadetto Alessio Pezzella (fratello di Rossella impegnata sul fronte dei campionati di judo a Giaveno), è salito sul più basso gradino del podio.

I prossimi impegni vedranno Eleonora Coppa disputare "le finali Nazionali della Coppa Italia di judo", e subito dopo, il 6 e 7 giugno, una dozzina di agonisti parteciperanno al trofeo cittadino di Judo organizzato da Borgolavezzaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica di medaglie per la Judo Ju Jitsu Novara

NovaraToday è in caricamento