Due bronzi per la Libertas nuoto

Francesca Miglio ha conquistato due volte il podio nel campionato regionale. Buoni risultati anche per gli altri atleti.

Due bronzi per la Libertas Team Novara nel Campionato Regionale Assoluto Estivo svoltosi al Palazzo del Nuoto di Torino dal 24 al 26 luglio scorsi.

A finire due volte sul podio è stata la diciottenne Francesca Miglio, terza sui 50 e sui 100 rana tra i Cadetti. La Miglio ha poi mancato di pochissimo il tris concludendo al quarto posto i 200 rana. Diversi  piazzamenti in “top ten” per  gli atleti novaresi.

Sara Agujari è giunta sua volta quarta nella finale Ragazzi dei 100 dorso, mentre Alessia D’Arienzo nella medesima categoria ha fatto segnare il quinto tempo nella finale dei 100 rana.

Sempre piazzato Matteo Piscitelli: sesto e settimo nelle finali A rispettivamente dei  50 dorso e 50 farfalla, decimo nella finale B dei 100 farfalla e, per la cronaca, secondo nella finale “Ragazzi” dei 200 misti. E’ finito due volte tra i primi dieci anche Matteo Miglio, quinto nei 200 farfalla e sesto nella finale A dei 100 farfalla della categoria Seniores.

Grazie a queste performance la Libertas, per la quale è sceso in vasca anche lo Juniores Davide Pavani, ha ottenuto il sesto posto nella graduatoria per società.

Un bel modo per avviarsi alla chiusura della stagione agonistica: ora è infatti tempi di vacanze per quasi tutti gli atleti, esclusi Francesca Miglio e Matteo Piscitelli impegnati nella preparazione del Campionato Italiano di Categoria ospitato nella Piscina del Foro Italico a Roma:

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Piscitelli gareggerà il 7 agosto nei 100 delfino e l’8 agosto nei 50 stile libero Ragazzi - anticipa il tecnico della Libertas Team Novara, Enrico Ferrero - Matteo è in forma ed è molto maturato nell’ultimo periodo: a Roma può abbassare ancora i suoi personali.  Francesca Miglio, invece, sarà in acqua l’11 agosto nei 100 rana e il 13 agosto nei 50 rana Cadetti: ha avuto una stagione condizionata dagli infortuni e dai pressanti impegni scolastici che non le hanno consentito di allenarsi al massimo. In queste tre settimane lavoreremo per portarla a Roma nelle migliori condizioni possibili».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gite fuori porta: tre luoghi da non perdere a due passi da Novara

  • Violento scontro fra auto e motocicletta: morto un centauro novarese

  • Coronavirus, nuova ordinanza regionale: dal 10 luglio niente più distanziamento su treni e bus

  • Incidente in tangenziale a Novara: motociclista finisce contro il guard rail

  • Cosa fare in città: gli eventi del fine settimana del 4 e 5 luglio

  • Stresa, si masturba davanti ai passanti: 26enne denunciato dai carabinieri

Torna su
NovaraToday è in caricamento