rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport

Novara sulle rotelle: al via l'attività Gioca Novara Team Skating

La stagione 2012/13 della Gioca Novara è iniziata in tutti i centri di avviamento al pattinaggio. Sono aperte le iscrizioni ai corsi organizzati dalla società

La stagione 2012/13 della Gioca Pattinaggio Novara è iniziata in tutti i centri di avviamento al pattinaggio.

La società novarese è sempre alla ricerca di nuovi talenti, da inserire nella grande squadra che tante soddisfazioni ha regalato alla Novara Sportiva. L’attività di avvicinamento al mondo del pattinaggio, può iniziare dai quattro anni, con lezioni gioco e percorsi con ostacoli e gimcane, per migliorare la postura e armonizzare il fisico.

I ragazzi e le ragazze seguono corsi appropriati per la crescita tecnica, mirata a ricercare la perfezione del pattinaggio a rotelle, vera base di partenza per tutte le varie discipline che compongono il mondo delle rotelle, e permette loro al termine del corso di avviamento e di preagonismo di aderire alle specialità indicate dal team tecnico.

La Gioca Novara con questo tipo di formazione porta a conoscenza degli appassionati l’importanza della preparazione motoria di base, complemento importante di uno sport definito completo perchè utilizzato per vari scopi: ricreazione, riabilitazione, sport agonistico.

La società novarese è tra i fondatori del Consorzio delle Società di varie discipline, denominato "Novara Sportiva", che propone un progetto per far  provare, e favorire l’attività motoria e l’attività di gioco fin dalle elementari in nove sport diversi (atletica, basket, baseball, pattinaggio a rotelle, tennis tavolo, rugby, hockey e scherma), sviluppato nelle palestre delle scuole di Novara.

Per questo invita tutti i bambini e i giovani della città a provare questo sport con prova gratuita. Tutti i partecipanti ai corsi, verranno coinvolti nelle coreografie dei prossimi eventi previsti per il mese di dicembre al Palazzetto.

Anche per giovani e adulti, è previsto un corso di apprendimento e specializzazione al pattinaggio a rotelle che pattini in linea.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara sulle rotelle: al via l'attività Gioca Novara Team Skating

NovaraToday è in caricamento