rotate-mobile
Sport

Giulia Pierucci campionessa italiana di Judo U21

La vittoria ai Campionati Italiani Fijlkam 2015 svoltisi a Conversano

La castellettese Giulia Pierucci, ha conquistato il titolo di Campionessa Italiana U21 nella categoria kg 52, nel corso dei Campionati Fijkam svoltisi lo scorso fine settimana a Conversano (Bari).

La giovane atleta del Judo Castelletto, ha affrontato ben cinque combattimenti, tutti vinti per ippon (il punteggio massimo), prima di arrivare alla finale disputata contro l'atleta del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato Fiamme Oro, Daniela Raia. Nella finalissima, Giulia Pierucci ha eseguito una tecnica perfetta, che le ha consentito di conquistare questo importante tiitolo. Per lei, questo primo posto, si aggiunge a quelli vinti nel 2010 e 2012, ed al bronzo del 2013. Grazie a questa vittoria, inoltre, Giulia ha ottenuto il diploma di Campione d'Italia, ed il terzo dan.

E' seguita a bordo tatami dalla sorella Martina, anch'essa pluri-medagliata ed ex componente della nazionale italiana, ora tecnico del Judo Castelletto, insieme al papà Lele.  (Nella foto Giulia con la sorella Martina)

Per Giulia, che è stata convocata dalla nazionale italiana per un torneo collegiale a Roma e che rappresenterà l'Italia in un torneo in Austria, fra poche settimane anch un altro impegno: quello con gli esami di maturità. Frequenta infatti, l'ultimo anno del Liceo Scientifico Enrico Fermi di Arona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giulia Pierucci campionessa italiana di Judo U21

NovaraToday è in caricamento