rotate-mobile
Sport Castelletto Sopra Ticino

Medaglia d'oro e nazionale per la novarese Giulia Pierucci

Medaglia d'oro e convocazione in nazionale per l'European Open di Roma, valido per il punteggio olimpico, per la giovane castellettese

Altra medaglia d'oro per l'atleta castellettese Giulia Pierucci, conquistata domenica 7 febbraio allo Stadium 105 di Genova in occasione del 28° Torneo Internazionale Città di Colombo, gara valevole per il Grand Prix Juniores.

Dopo tre combattimenti vinti per ippon, il massimo del punteggio nel Judo, Giulia arriva in finale con la napoletana Martina Scisciola e vincendo anche quest'ultimo per ippon, conquista così l'oro nella categoria Kg.52. Con questa prova la Pierucci conquista la vetta nella Ranking List Nazionale. Ma gli appuntamenti per l'atleta non finiscono qui.

Già il giorno dopo Giulia vola verso Roma dopo aver ricevuto la convocazione dalla nazionale italiana per rappresentare l'Italia nella prestigiosissima "Open di Roma" gara del circuito World Cup che si svolgerà il 13-14 febbraio. Giulia si troverà a gareggiare con il top delle atlete a livello mondiale ed olimpico. Le gare del circuito World Cup assegnano infatti punti di qualificazione per le olimpiadi: per un'atleta arrivare a questi livelli sia una soddisfazione indescrivibile, senza dimenticare e sottolineare che la Pierucci appartiene ancora alla categoria Juniores. Non ci resta che congratularci davvero con Giulia per il grandissimo traguardo raggiunto ed augurarle un enorme in bocca al lupo! 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medaglia d'oro e nazionale per la novarese Giulia Pierucci

NovaraToday è in caricamento