rotate-mobile
Sport

L’Hockey Novara non si è iscritto al campionato di serie A1

Dopo una sola stagione nella massima serie, l'Asd Hockey Novara ha dovuto rinunciare a partecipare al campionato di serie A1 di hockey pista a causa dell'impossibilità di reperire i fondi necessari

Con un comunicato alla Lega Nazionale Hockey gli Azzurri dell’Hockey Novara hanno reso nota la decisione di rinunciare ad iscriversi al prossimo campionato di serie A1. La tanto sofferta scelta è stata compiuta a causa delle difficili condizioni economiche in cui versa la Società che non può assicurare le giuste coperture economiche per affrontare la massima serie.

Nonostante nei mesi scorsi si siano svolti alcuni incontri per salvare la blasonata squadra novarese, ricordiamo infatti l’intervento del Comune e della Regione e la partecipazione del segretario generale della Fihp Cesare Ariatti, nessuno ha deciso di contribuire nel dispendioso campionato di serie A1 e così l’Hockey non è riuscito a sfuggire al triste destino che ormai lo accompagna da alcuni anni. Il sentore c’era già stato a metà dello scorso campionato quando furono ceduti campioni come Travasino e Oviedo.

Nel frattempo, visto l’imminente avvio di campionato, la Lega dovrà sostituire la squadra agognina con un’altra e la più quotata è la Pattinomania Matera.

Per quanto riguarda invece l’Hockey Novara, le speranze che possa ripartire dalla serie A2 sono esigue, è più probabile che giocherà in serie B.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Hockey Novara non si è iscritto al campionato di serie A1

NovaraToday è in caricamento