rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Igor Volley, Azzurre pronte per scendere in campo a Firenze

Le ragazze di Massimo Barbolini affronteranno domenica la seconda trasferta consecutiva

Seconda trasferta consecutiva per la Igor Volley di Massimo Barbolini, che domenica alle 17 sarà in campo a Firenze per la sfida alle toscane di Marco Bracci, formazione capace nella passata stagione di aggiudicarsi entrambi gli scontri dirette con le azzurre. Tante le ex in campo: Milos (a Novara nel 2013-2014) e Alberti (scudettata con la maglia azzurra nella passata stagione) tra le toscane, Enright tra le novaresi. “Ogni volta che torno nella mia Toscana – spiega la schiacciatrice azzurra Francesca Piccinini – si tratta di partite per me speciali. Rivedrò la mia famiglia, ci saranno tanti parenti e amici a seguirci e questo mi fa molto piacere, oltre all’orgoglio di vedere la mia regione rappresentata nella massima serie da due formazioni di alto livello. Ciò detto, sarà una partita importantissima anche perché per noi è l’ultima prima della Supercoppa, che è il primo trofeo a essere messo in palio nella nuova stagione. Ci penseremo però da domenica sera, prima c’è da affrontare al meglio una partita che sarà durissima”.

La capitana mette in guardia le compagne dalla formazione fiorentina: “Hanno dimostrato di poter giocare alla pari con uno squadrone come Conegliano, più in generale sono una formazione di alto livello, in grado di mettere in difficoltà chiunque. Dovremo affrontare la partita con massima concentrazione e attenzione, come d’altra parte è diventato ormai un obbligo ogni volta che scendiamo in campo, visto il livello medio altissimo del campionato. Ovviamente puntiamo a un risultato positivo, per dare continuità ai successi delle prime due giornate”.

LA CLASSIFICA
Savino Del Bene Scandicci 6; Imoco Volley Conegliano 6; Igor Gorgonzola Novara 5; Unet E-Work Busto Arsizio 4; Il Bisonte Firenze 3; SAB Volley Legnano 3; Saugella Team Monza 3; Lardini Filottrano 3; LiuJo Nordmeccanica Modena 3; Foppapedretti Bergamo 0; Volley Pesaro 0; Pomi’ Casalmaggiore 0.

IL PROSSIMO TURNO
Sabato 28 ottobre, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Saugella Team Monza – Savino Del Bene Scandicci
Sabato 28 ottobre, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Liu Jo Nordmeccanica Modena – Unet E-Work Busto Arsizio
 Volley Legnano – myCicero Pesaro
Domenica 29 ottobre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Foppapedretti Bergamo – Pomì Casalmaggiore
Il Bisonte Firenze – Igor Gorgonzola Novara
Lardini Filottrano – Imoco Volley Conegliano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley, Azzurre pronte per scendere in campo a Firenze

NovaraToday è in caricamento