rotate-mobile
Sport

Igor Volley Novara: in arrivo la seconda straniera, è Tereza Vanzurova

Si è concretizzata in casa Agil Volley anche la pista dell'opposto della nazionale ceca. Marchioni: "Viene definita la sorella minore di Havlichkova. È una ragazza giovane su cui la Società crede molto"

Arriva a Novara la seconda atleta straniera che vestirà la maglia dell'Igor Gorgonzola Novara.

Si è infatti concretizzata in casa Agil Volley anche la pista dell'opposto della nazionale ceca Tereza Vanzurova: classe 1991, ha fatto parte - pur non partecipando alla Final Four - del team che ha vinto la European League 2012, allenato da Carlo Parisi.

Sarà anche lei una delle protagoniste della prossima stagione, anche se il suo arrivo in Italia non avverrà prima di metà settembre.

"Viene definita - ha commentato il general manager Enrico Marchioni - la sorella minore di Havlichkova (opposta, in quest'ultimo anno a Busto) sia per la conformità fisica sia per la potenza in attacco. E proprio dietro ad Aneta sta crescendo in Nazionale dove occupa il ruolo di seconda opposta. È una ragazza giovane su cui la Società crede molto e, anche se sarà la sua prima esperienza fuori dal proprio paese, siamo sicuri che si ambienterà  velocemente e potrà dare il suo importante contributo. Aspetteremo un po' per accoglierla; dovrà, infatti, disputare con la propria Nazionale le  qualificazioni per i prossimi campionati Europei. Sarà in buone mani con il coach Campione d'Italia in carica Carlo Parisi, quindi possiamo stare  tranquilli per il suo percorso di crescita in questo periodo estivo" .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley Novara: in arrivo la seconda straniera, è Tereza Vanzurova

NovaraToday è in caricamento