rotate-mobile
Sport

Igor volley: Tereza infortunata, la sostituisce Virginie De Carne

Infortunio per Tereza Vanzurova. La giovane pallavolista dovrà rimanere a riposo per almeno tre mesi. Al suo posto la società ha richiamato in squadra Virginie De Carne, che aveva annunciato il ritiro dalla pallavolo

Brutto infortunio per Tereza Vanzurova.

Tereza Vanzurova dovrà rimanere a riposo per almeno tre mesi. Lo rende noto Enrico Marchioni, general manager dell'Agil Volley che commenta: “la giocatrice ceca – giovane promessa in ambito europeo – era arrivata a Novara circa dieci giorni fa. Sapevamo di un recente intervento alla spalla e di una prognosi di un mese. Invece, dopo aver sottoposto la ragazza ad ulteriori controlli ed esami strumentali, è stato disposto uno stop tale da non consentirle l'impegno in palestra”.
La società presieduta da Suor Giovanna Saporiti ha deciso di continuare a tenere la giovane sotto stretta osservazione e di chiamare  - per questi mesi di assenza giustificata – un'altra giocatrice straniera. Torna a Novara, per la gioia dei tantissimi appassionati e tifosi del volley,  Virginie De Carne, che nell'aprile del 2011 aveva annunciato il suo ritiro dalla pallavolo professionistica.
 
L'Agil chiama e le belle conquiste di oltre dieci anni fa le hanno fatto cambiare idea. È ufficiale, indosserà la maglia della Igor Gorgonzola Volley Novara numero 1+8. “Ci tiene a fare ritorno all'Agil – racconta Suor Giovanna, artefice della celere trattativa – perché si sente davvero a casa, tra quelle mura amiche che l'hanno vista crescere e avviarsi ad una brillante carriera. Convinta del progetto appena nato e disponibile ad aiutare il gruppo di sempre – conclude Suor Giovanna – ha impiegato solo poche ore per accettare la nostra proposta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor volley: Tereza infortunata, la sostituisce Virginie De Carne

NovaraToday è in caricamento