rotate-mobile
Sport

Igor Volley: al Pala Agil nuova amichevole con Bergamo

Intanto, le Azzurre di Luciano Pedullà sono tornate in palestra per preparare l'importante trasferta di domenica a Forlì

Dopo la giornata di riposo goduta in occasione dell’Epifania, le Azzurre di Luciano Pedullà sono tornate in palestra per preparare l’importante trasferta di domenica a Forlì, quando Rosso e compagne sfideranno, a Villa Romiti, la Banca di Forlì. La squadra partirà per Forlì nel primo pomeriggio di sabato, dopo aver svolto in mattinata la rifinitura al Pala Agil.

In vista della sfida in Romagna, la Igor disputerà domani, mercoledì 8 gennaio, a partire dalle ore 15 al Pala Agil di Trecate, un allenamento congiunto con la Foppapedretti Bergamo di Stefano Lavarini. Sarà il “replay” della sfida amichevole andata in scena domenica scorsa a Bergamo.

La trasferta di Forlì e poi la gara interna con Casalmaggiore, che sarà anticipata a sabato 18 gennaio e trasmessa in diretta su Rai Sport 1, chiuderanno di fatto il girone d’andata e saranno importanti anche per ottenere un piazzamento positivo in vista dei quarti di finale di Coppa Italia. Gli accoppiamenti, infatti, saranno basati sulla classifica al termine del girone d’andata e seguiranno il classico sistema 1-8, 2-7, 3-6, 4-5. Già qualificate ai quarti assieme a Piacenza, campionessa d’Italia in carica, anche la Igor Novara, Casalmaggiore, Conegliano, Ornavasso e Modena. Già matematicamente certa del "ripescaggio" la Foppapedretti Bergamo, mentre per l’ottavo posto in palio rimangono in corsa Busto Arsizio e Urbino, con le lombarde che hanno un vantaggio di tre punti sulle marchigiane. La gara d’andata si giocherà domenica 26 gennaio, mentre il ritorno è fissato per mercoledì 29 gennaio e si giocherà in casa della squadra meglio piazzata nel "ranking" del girone d’andata. Le quattro formazioni che usciranno vincenti dalle sfide, accederanno alla Final Four della competizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley: al Pala Agil nuova amichevole con Bergamo

NovaraToday è in caricamento