rotate-mobile
Sport

Igor Volley: test con Ornavasso per preparare l'anticipo di sabato

Appuntamento oggi a Novara. Il derby amichevole sarà, per i tifosi novaresi, l'occasione per vedere per la prima volta in campo all'ex Sporting Kelly Murphy

Test di lusso per la Igor di Luciano Pedullà, tornata ieri, martedì 14 gennaio, in palestra dopo il lunedì libero.

Questa sera, a partire dalle 18, affronterà infatti in amichevole all'ex Sporting l’Ornavasso di Massimo Bellano. Il riscaldamento inizierà tre quarti d’ora prima, per le 17.15. Il test con le "api" servirà alle Azzurre per preparare nel migliore dei modi la sfida di sabato sera, quando a Novara, in anticipo, arriveranno le lombarde di Casalmaggiore. Il match sarà trasmesso in diretta su Rai Sport 1, con telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea “Lucky” Lucchetta.

Il derby di domani sarà, per i tifosi novaresi, anche l’occasione per vedere per la prima volta in campo allo Sporting Kelly Murphy, l’opposto statunitense che è arrivato sabato e che ha già esordito a Forlì nell’ultimo turno. A lei dedica un pensiero positivo il tecnico Luciano Pedullà: "Credo che le dobbiamo dire davvero tutti grazie. Dopo un viaggio estenuante durato quasi venti ore e dopo aver conosciuto le compagne praticamente in pullman, si è messa immediatamente a disposizione della squadra, della causa. D’altra parte ci teneva a unirsi subito a noi e per questo ha velocizzato i tempi per arrivare a Novara, poi in campo penso che abbia offerto ulteriori segnali positivi. Appena entrata ha preso un paio di murate, e ci sta visto che non si era mai allenata con la squadra, ma non si è scomposta e anzi, nel momento decisivo del tie-break, ha piazzato qualche punto importante e un buon turno in battuta. Le premesse, insomma, sono davvero buone».

Kelly Murphy sarà presentata ufficialmente giovedì pomeriggio, a partire dalle 16,20, prima della seduta pomeridiana di allenamento, presso la sala stampa dell'ex Sporting.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley: test con Ornavasso per preparare l'anticipo di sabato

NovaraToday è in caricamento