rotate-mobile
Sport

Igor Volley Novara vince ancora e batte San Vito per tre set a zero

La Igor mantiene l'imbattibilità stagionale e sale a quota 23 punti. Colombo: "Gara come le altre ben preparata e trasformata in vittoria. Otto e due di Coppa Italia, dieci successi utili ma che non significano nulla. Si può dare di più"

La leader della classifica del torneo di Serie A2 di pallavolo femminile ha ospitato allo Sporting Village la Cedat 85 San Vito: le pugliesi ne escono sconfitte 3-0.

Tra le avversarie, rientra a Novara a pieno regime la palleggiatrice titolare Giulia Della Rosa. La Igor Volley Novara mantiene l’imbattibilità stagionale e sale a quota 23 punti.

Pessimo inizio con due servizi errati. A segno subito Rosso e Giuliodori. De Carne fallisce in battuta (4-2) e l’ace della capitana (6-3) fa morale. Giuliodori conduce al primo time out tecnico (8-4) mentre Bramborova riprende bene a muro e in attacco come Casillo (11-6). L’errore di Nikic costringe Lo Re a chiamare tempo sul 14-8. Non succede nulla: il pallonetto mirabile di Giuliodori annuncia il secondo tecnico (16-10). Novara regala un lungo scambio chiuso in diagonale da De Carne così come le mani fuori a segno dell’attacco di Bramborova rimandano a una pausa, 19-11. Le azzurre cercano di accelerare ma, nonostante il tifo dello Sporting, sbagliano. Poi le difese di Rosso (21-14) precedono l’ingresso di Bersighelli su Kim e di Olocco su De Carne. Concentrate e decise - determinante Casillo - chiudono 25-17.

Il ritmo dei tifosi non si interrompe e anche la seconda frazione vede le atlete della Igor avanti 5-1. Giulia Della Rosa e Sara Giuliodori si scontrano sotto rete e l’azzurra viene soccorsa. Al suo posto Sonia Candi, suo il 7-3. Continuano bene, Garavaglia subentra a Bramborova (15-8), si lasciano andare e Colombo chiama time out (15-12). Bellissimo colpo in diagonale stretta della bionda belga (17) 13). Dentro anche Prencipe. Vincente il blocco di Candi (19-13) e Lo Re chiama time out. Novara esulta e si impone lasciando indietro le pugliesi. Tra decisioni arbitrali dubbie, il set termina 25-18.

Il gruppo di Suor Giovanna Saporiti - presente in panchina - ricomincia il terzo set lottando punto a punto. Formazione titolare, la Igor va sotto 3-4. Poi riparte lenta e si fa raggiungere (7-7), primo time out tecnico 7-8, poi 11-8. Il testa a testa continua (13-11, 15-13) ma il cuore azzurro non smentisce (18-14). Entra nuovamente Garavaglia su Bramborova e Migliorin su Rosso (20-15) . Sul 21-16 fanno il loro secondo ingresso Bersighelli su Kim e Olocco su De Carne. Il pallonetto di Candi sigla il 22-18 e sull’errore di Garavaglia Colombo chiama tempo (22-20). La paura e l’indecisione sono racchiuse nel 23 pari. Rientra Rosso salvifica. Ottavo risultato consecutivo archiviato: finisce 26-24.

"Gara come le altre ben preparata e trasformata in vittoria. Otto e due di Coppa Italia, dieci successi utili - ha commentato il coach Colombo - ma che non significano nulla. Si può dare di più. Il lavoro continua, completo in ogni allenamento, e la compattezza del gruppo - titolari e non - si è vista anche stavolta"

"Qualche errore anche stavolta - ha commentato a fine gara Sonia Candi - ma abbiamo reagito bene all’accaduto. Sono soddisfatta della mia prestazione, fuori Sara, e del risultato. Mi trovo a mio agio, con tutte, e speriamo di continuare insieme in campo così. Pensiamo già alla
prossima partita, trasferta a Soverato".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley Novara vince ancora e batte San Vito per tre set a zero

NovaraToday è in caricamento