rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Trecate

Igor Volley: verso la nuova stagione. Il 21 agosto il raduno

L'Igor Volley si prepara alla nuova stagione. Mercoledì 21 agosto la gara preliminare che darà il via ufficiale alla stagione. "Sarà il primo passo in - commenta Enrico Marchioni - vista di una sfida fantastica e del ritorno in A"

L'Igor Volley si prepara ad affrontare la nuova stagione di gare.

Un passo alla volta, si avvicina la nuova stagione per la Igor, che si ritroverà mercoledì 21 agosto al Pala Agil di Trecate per il raduno che darà il via, ufficialmente, alla nuova stagione. Una riunione per conoscersi e per aprire i lavori, con lo staff e le atlete, eccezion fatta per quelle impegnate con le rispettive nazionali in vista degli Europei di settembre, che dal giorno successivo daranno il via agli allenamenti veri e propri dopo gli esami e le visite mediche di giovedì mattina.

"Sarà il primo passo in vista di una sfida fantastica - è il commento entusiasta di Enrico Marchioni, direttore generale del club azzurro - come sarà il ritorno in serie A1 per la città di Novara. Non vediamo l'ora di iniziare e sappiamo che questo entusiasmo e questa voglia di stupire sono le stesse che animano e che animeranno, anche durante la stagione, tutte le ragazze e lo staff».

Già nel pomeriggio del 22 agosto inizieranno poi le sedute di preparazione fisica, con lavoro di pesistica e in piscina che, come nella passata stagione, saranno favorite dalla rinnovata partnership con il centro sportivo Alcarotti di Novara.

"Una partnership per noi molto importante - spiega il d.g. Marchioni - e di cui andiamo fieri. La collaborazione con il centro Alcarotti ci consente di programmare nel migliore dei modi il nostro lavoro di preparazione fisica".


Soddisfazione, per la partnership rinnovata, anche da parte dell'Alcarotti: "Questo è il nostro modo di essere vicini alla Igor – spiega Paolo Sempio –, una realtà di spicco dello sport novarese e nazionale. Vogliamo dare il nostro contributo al progetto, affinché si possa proseguire un discorso che è già iniziato, nel migliore dei modi, lo scorso anno. Tra l'altro, ospitare le atlete della Igor è sempre un momento piacevole, in cui in palestra e in piscina si crea un clima particolarmente positivo, speciale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley: verso la nuova stagione. Il 21 agosto il raduno

NovaraToday è in caricamento