rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

International Tennis School: giovani promesse crescono

Fonio e Faletti in gran spolvero in Qatar e Turchia; giovani e giovanissimi impegnati nel Rodeo Piazzano e nella Pia Cup

Giovanni Fonio continua a far parlare di sè: dalle temperature rigide dell’Olanda, si è trasferito in quelle decisamente più gradevoli del Qatar. A Doha, infatti, dopo aver superato le qualificazioni, ha conquistato la semifinale del torneo Itf under 18 grado 5 cedendo solo al terzo set contro l'italiano Merzetti. Di più, ha già superato le qualificazioni del secondo torneo in Qatar e sta ben figurando nel tabellone principale.

Vittorio Faletti, invece, è andato a difendere i colori azzurri nel torneo Eta U12 di Antalya (Turchia), vincendo agevolmente i primi due turni per 62 60 e 61 60 e perdendo agli ottavi dal portoghese Morais per 75 al terzo, purtroppo dopo aver mancatola trasformazione di due match ball.

Sui campi di via Patti a Novara, poi, lo scorso fine settimana si è svolto il torneo con formula Rodeo riservata a giocatori e giocatrici U10-12-14 e U16. Una partecipazione ben superiore alle attese, tanto che si è dovuto ricorrere a una giornata supplementare per terminare gli incontri e premiare i vincitori. Nell’U16 maschile vittoria di Edoardo Zanetta del Tc Piazzano contro il comasco Falaschi. Nel tabellone U14 maschile bella vittoria di Carlo Forlini (Tc Piazzano), che, dopo aver sconfitto in semi De Collibus (sempre TcPiazzano), ha sfruttato in finale il ritiro del compagno di club Samuele Manini, infortunatosi durante la semifinale vinta contro il monzese Cascella.

Il quadro dei semifinalisti dell’Under 12 era completamente occupato da portacolori del Tc Piazzano; Stangalino-Ferrari e Marchetti-Miglio si sono dati battaglia per la vittoria finale ed a spuntarla è stato Leonardo Stangalino, che ha avuto la meglio, dopo una finale combattuta e ben giocata da entrambi, su Nicolò Marchetti.

Vittoria di Fabio De Filippis (L'incontro) con un netto 41 41 sul valdostano Quendoz tra gli Under10 maschili: semifinalisti Brustia ed Erbetta (tc Piazzano). Tra le Under 10in finaleAgnese Zapelli (tc Piazzano) si è imposta 54 42 su Elisa Viganò del tc Omegna.

E non è finita. E’ in corso la Pia Cup U8/9, la competizione provinciale a squadre che coinvolge i piccolissimi della racchetta. La squadra novarese purtroppo ha perso i primi due incontri, rispettivamente contro i Pia di Cuneo e quello di Torino1 e domenica prossima, il 30 marzo, è chiamata ad un nuovo sforzo agonistico in trasferta contro Torino2, mentre, in contemporanea ad Oleggio, si svolgerà la quinta tappa dell'ItsCup.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

International Tennis School: giovani promesse crescono

NovaraToday è in caricamento