rotate-mobile
Sport

Judo Ju Jitsu Novara: bis d'oro nello ju jitsu

A salire sul gradino più alto del podio, Andrea Grassi (kg 62), cintura nera di judo e cintura nera di ju jitsu, e Giusepp Di Chio (kg 85), già cintura marrone di judo

Domenica 10 maggio si è svolto a Santena (To) il trofeo di ju jitsu "I dragoni di Santena" che ha registrato la presenza di un centinaio di competitori di Piemonte e Liguria.

La Judo Ju Jitsu Novara ha presentato due atleti che sono saliti sul gradino più alto del podio; si tratta di Andrea Grassi (kg 62), cintura nera di judo e cintura nera di ju jitsu, e di Giuseppe Di Chio (kg 85), già cintura marrone di judo che ultimamente ha già vinto il torneo Interregionale di ju jitsu a Genova e che sta cercando d'inserirsi anche in questa disciplina.

Andrea Gassi ha vinto la finale in 43 secondi contro un torinese, che aveva già battuto in un'altra occasione ma non così velocemente; Giuseppe Di Chio si è invece accaparrato il metallo più pregiato con due ben assestati combattimenti vinti prima del tempo limite contro due genovesi.

Gli imminenti impegni societari prevedono per sabato prossimo 16 maggio le selezioni della coppa Italia di judo a Giaveno con Eleonora Coppa (KG 70); Julian Nicosia ( kg 66); Giuseppe di Chio (kg 81) e Andrea Grassi kg 60).

Le finali Nazionali si terranno a Crotone l'ultimo weekend di questo mese.

Il 24 maggio, sempre a Giaveno, si disputeranno i campionati Regionali di judo e il sodalizio presenterà gli esordienti Raphael Iovino; Tommaso Oioli; Pietro Leigheb; Daniele Crepaldi; Federico Iato; Leonardo Capirossi; Rossella Pezzella e Federica Pianetta; la cadetta Anna Cambi; e gli junores Eleonora Coppa; Julian Nicosia E Giuseppe Di Chio.

Nella stessa data e in parallelo, una squadretta di ju jitsu composta da Giorgio Minella; Riccardo Graziano; Matteo Riboli e forse Roberto Saldi parteciperà al "1° trofeo Interregionale MAESTA COMPETITION" di Torino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Judo Ju Jitsu Novara: bis d'oro nello ju jitsu

NovaraToday è in caricamento