rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport

Judo Ju Jitsu Novara: male per i cadetti, bene per gli juniores

La società sportiva impegnata a Giaveno su due diversi fronti

Sabato 7 marzo è stata decisamente una giornata poco equilibrata per gli atleti della Judo Ju Jitsu Novara impegnati a Giaveno su due diversi fronti: sul primo con i cadetti che hanno cercato di ottenere il lasciapassare per le finali nazionali, sul secondo con gli juniores al torneo delle cinture marroni per la conquista della cintura nera, tutto si è svolto nella sezione judo.

Male è purtroppo andata ai cadetti Matteo Riboli e Anna Cambi rimasti praticamente al palo al primo incontro. Bene invece per gli juniores che accorpati ai seniores, hanno conquistato due podi su tre: Eleonora Coppa (kg 70), nonostante accorpata nella categoria di peso dei massimi, ha vinto l'oro battendo un'ostica avversaria di Rivoli; Giuseppe Di Chio è salito sul secondo gradino del podio nella categoria dei kg 81, aggiungendo altri preziosi punti al suo personalissimo cartellino (per la cintura nera occorrono 40 punti); Julian Nicosia nei kg 66, dapprima fautore di due splendidi combattimenti vinti prima del limite, nell'ultimo combattimento per il terzo posto, avuto una incredibile "debacle" e nonostante fosse in nettissimo vantaggio, a dieci secondi dal termine ha praticamente consegnato "su un piatto d'argento" la vittoria all'avversario scivolando così al quinto posto... un vero peccato.

Gli imminenti impegni prevedono per il 15 marzo una trasferta a Genova per un torneo Interregionale (Piemonte, Liguria e Lombardia) di ju jitsu, con Roberto Saldi, Marco Aquilino, Matteo Riboli, Donato Diceglie e Andrea Grassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Judo Ju Jitsu Novara: male per i cadetti, bene per gli juniores

NovaraToday è in caricamento