rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport

Judo Ju Jitsu Novara: bis d'oro e un bronzo al trofeo interregionale

La ridotta formazione della società sportiva novarese era composta da tre atleti che hanno gareggiato nel combattimento e, e con un vero exploit, sono tutti saliti sui gradini del podio

Domenica 15 marzo al palazzetto di Genova "Don Luigi Sturzo" si è svolto il trofeo interregionale che ha registrato la presenza di oltre 250 atleti misurarsi nelle specialità del combattimento di ju jitsu, nei kata e nell'autodifesa.

La ridotta formazione della Judo Ju Jitsu Novara era composta da tre atleti che hanno gareggiato nel combattimento e, con un vero exploit, sono tutti saliti sui gradini del podio.

Oro nella categoria juniores kg 77 per Roberto Saldi, che con due assestati combattimenti è salito sul più alto gradino del podio dimostrando "alla grande" il suo rientro alle gare dopo un infortunio avvenuto proprio in quel di Genova qualche tempo addietro.

Sul tatami a fianco, Giuseppe Di Chio nei kg 85 ha emulato il consocio e si è accaparrato l'oro di prepotenza vincendo i tre combattimenti disputati prima del limite: un gran bel "biglietto da visita dello sgamato judoka" che si sta inserendo anche nel panorama del ju jitsu agonistico.

Giorgio Minella, alla sua primissima esperienza agonistica, ha invece portato a casa il bronzo nei cadetti kg 66.

I prossimi impegni di marzo prevedono per domenica 22 marzo uno stage intersociale con gara, ad Angera, dove saranno interessati una decina di judoka in erba (6/11 anni); domenica 29 invece, nove agonisti appartenenti alle fasce esordienti, parteciperanno al sesto Trofeo di judo del Lago Maggiore al Palamico di Castelletto Ticino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Judo Ju Jitsu Novara: bis d'oro e un bronzo al trofeo interregionale

NovaraToday è in caricamento