Domenica, 13 Giugno 2021
Sport

La Libertas Nuoto Novara agli "Italiani" di categoria di nuoto sincronizzato

Diverse atlete delle categorie giovanili hanno già staccato il "pass" per le finali tricolori invernali ed estive

Foto di repertorio

Saranno tante le "sincronette" che rappresenteranno la Libertas Nuoto Novara ai prossimi Campionati Italiani invernali ed estivi
giovanili di nuoto sincronizzato.

Le portacolori del sodalizio presieduto da Renzo Bellomi hanno staccato diversi "pass" per le prossime finali tricolori domenica scorsa, alla Piscina Stadio Monumentale di Torino, durante la terza prova su base regionale del Campionato Italiano Invernale per le categorie Esordienti A (2009-2010) e Ragazze (2008-2007-2006).

Tra le più giovani, grande prestazione di Emma Ferrari settima in classifica generale e seconda tra le coetanee. Ha ottenuto così il "minimo" sia per gareggiare ai Campionati Italiani Invernali (quest'anno sempre su base regionale per via di un calendario condizionato dal Covid), sia per gli Estivi previsti a luglio a Busto Arsizio. Le altre compagne di squadra qualificate sono Caterina Castelli, Vittoria Azzalin, Asia Alj (2009), Rachele Leoncavallo, Carlotta Rogora, Maddalena Mazzini e Aurora Imbrici (2010).

Tra le Ragazze, ottimo quarto posto per Ilaria Cavallini (2006), tallonata da Marianna Pino e Matilde Migliaretti (2007),  rispettivamente quinta e sesta su 47 partecipanti. Le tre "ondine" novaresi hanno superato il punteggio richiesto per poterci essere ai Campionati Italiani Estivi di luglio, stavolta a Savona. Molto buone le prestazioni delle compagne Alessia Uglietti e Alessia Maffè (2007), Camilla Gennusa, Asia Ferrari, Giulia Zucca Marmo, Beatrice Spaltini e Alessia Benazzi (2008).

Sempre alla Monumentale, si sono svolte le gare delle categorie superiori. Negli esercizi tecnici Juniores sono scesi in vasca Sara Valenti (2005) e Marco Centra (2002). Entrambi hanno preso parte anche ai balletti liberi. In seguito, Valenti ed Ilaria Cavallini hanno ottenuto la quarta piazza nel duo. Centra, invece, in coppia con Elisa Princi si è cimentato con l'esercizio di duo misto, lo stesso presentato agli ultimi Campionati Italiani Assoluti di Riccione a fine marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Libertas Nuoto Novara agli "Italiani" di categoria di nuoto sincronizzato

NovaraToday è in caricamento