Libertas Team Novara: altre 5 medaglie ai Regionali invernali

La società novarese ha concluso la competizione con un bottino complessivo di tre argenti e quattro bronzi. Bene anche il settore giovanile nel circuito piemontese Csi

 La Libertas Team Novara conclude meglio di come aveva iniziato il Campionato regionale di categoria invernale di nuoto, le cui ultime due giornate si sono svolte gli scorsi 7 e 8 marzo al Palazzo del Nuoto di Torino.

Se nelle giornate inaugurali della competizione le medaglie portate a casa erano state due, in quelle conclusive i podi conquistati sono stati ben cinque per un bottino complessivo di tre argenti e quattro bronzi che hanno consentito al sodalizio novarese di piazzarsi al dodicesimo posto assoluto nella graduatoria per società.

Nella "due giorni" conclusiva sono riusciti a salire per due volte sul podio sia il sedicenne Matteo Piscitelli (secondo nei 50 stile e libero e terzo nei 200 misti Ragazzi) sia il ventunenne Matteo Miglio, argento nei 200 misti e poi bronzo nei 200 farfalla Seniores.

Terza piazza anche per Francesca Miglio, 18 anni, nei 100 rana Assoluti. Come al solito non sono mancati i piazzamenti in "top ten", a cominciare dal quarto tempo fatto registrare dal già citato Matteo Miglio nei 50 farfalla imitato da Alessia D’Arienzo nei 100 rana Ragazzi. Francesca Miglio, invece è giunta quinta anche nei 50 Rana, sesto Andrea Pannunzio nei 200 farfalla Cadetti. Decimi infine, ancora Piscitelli nei 100 sl e Darya Sotnykova nei 50 rana Juniores.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Intanto, nel settore giovanile Libertas continuano a crescere nuovi talenti come dimostrato, sempre domenica scorsa, dalla terza prova del circuito Csi del Piemonte riservata agli Esordienti C. Sono infatti arrivati due ori per Giorgia Crepaldi nei 50 rana e 50 sl, un terzo oro nei 50 rana per Federico Massa che si è poi assicurato anche il bronzo nei 50 sl. Luccicante argento nei 50 dorso, invece, per Aurora Di Maggio. Tutti i piccoli nuotatori hanno saputo migliorare anche i loro "personali" nelle rispettive specialità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gite fuori porta: tre luoghi da non perdere a due passi da Novara

  • Incidente a Novara, auto si schianta contro un dehors in via Pontida

  • Coronavirus, nuova ordinanza regionale: dal 10 luglio niente più distanziamento su treni e bus

  • Incidente in tangenziale a Novara: motociclista finisce contro il guard rail

  • Incidente a Paruzzaro: schianto tra auto e camion, un ferito grave

  • Coronavirus, pronta una nuova ordinanza in Piemonte: niente più distanziamento sociale sui mezzi pubblici

Torna su
NovaraToday è in caricamento