rotate-mobile
Sport

Judo: terzo posto per Marco Vestali al Trofeo Coni-Kinder

Buona prestazione dell'atleta del Centro Judo Novara. Prossimo appuntamento per la società novarese, il Gran Premio delle cinture nere che si svolgerà a Giaveno il 9 ottobre

Si sono disputate venerdi 23 settembre a Notteri (Cagliari) le gare di judo valide per la terza edizione del Trofeo Coni-Kinder, progetto nazionale con oltre 4mila Under 14 provenienti da tutta Italia e ben 44 federazioni coinvolte.

Dodici sono state le rappresentative regionali, tra cui la squadra regionale piemontese (composta da 5 atleti) di cui faceva parte anche il novarese Marco Vestali del Centro Judo Novara.

L’atleta novarese dopo una breve pausa estiva ha esordito alla grande conquistando un terzo posto alla sua prima finale nazionale. La Rappresentativa Piemonte al primo turno ha perso con la squadra regionale Lazio e successivamente ha battuto Veneto, Toscana, Trentino per poi incontrarsi nella finale per il terzo posto nuovamente con il Lazio, dove ad avere la meglio è stata la squadra piemontese con il risultato di 3 a 2. La classifica finale ha visto la vittoria del Friuli Venezia Giulia seguito da Sicilia e poi Piemonte.

Il prossimo appuntamento per la società novarese sarà il Gran Premio delle cinture nere che si svolgerà a Giaveno il 9 ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Judo: terzo posto per Marco Vestali al Trofeo Coni-Kinder

NovaraToday è in caricamento