rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Moto, il novarese Alberto Pignatale è campione Crv

Grandi duelli e bella gara per l'ultima prova del Campionato Regionale Velocità Piemonte. A Pignatale gara e titolo stagionale 600 expert

All’autodromo Daniel Bonara di Franciacorta erano ancora in palio i titoli della 1000 e della 600 Expert. Nella 600 lotta dura, ma leale, tra Alberto Pignatale e Alessio Bronzini in corsa per il titolo. Alla fine è Pignatale, su Honda, a vincere la gara ed il titolo. Bronzini, su Kawasaki, che ha comunque combattuto sino all'ultimo per il titolo, chiude al terzo posto preceduto da Antonino Di Gangi, su Yamaha.

Nella 1000 il campione in carica Wiliam Venesia, su Kawasaki è partito in pole position ed ha subito allungato con un veterano, iscrittosi come wild card, Giovanni Altomonte alle calcagna. Tra i due è subito battaglia, poi Altomonte prende la testa e chiuderà per primo alla fine della gara. Venesia lo lascia andare, si accontenta del secondo posto che vale comunque il primato, ma sta attento a controllare il rientro di Luca Figerod, su Suzuki, che alla fine conclude quarto preceduto da Marco Manna, su Bmw. Paolo Viarenghi è quinto. Venesia festeggia così la riconquista del titolo di Campione. Tra i Rookies nella 1000 Alessandro Sette, su Honda, già matematicamente titolato, ha vinto davanti a Daniele Angelosanto, su Ducati ed ad Alessandro Cortellazzi, anche lui su Ducati.

Nella 600 assente Santo Distefano che ha vinto il titolo con una gara di anticipo, si è messo in luce Andrea Mardegan, su Btt2v, che ha vinto precedendo Mauro Tommasi, su Honda. Terzo posto per Marco Ghidini, su Suzuki, e quarto per Andrea Modena, su Kawasaki.

Il CRV Piemonte ha chiuso il suo secondo anno con ottimi risultati grazie all’organizzazione del Moto Club TTN Racing Club e all'aiuto di Michelin che con le nuove coperture utilizzate nella competizione (Michelin Powercup Evo) ha permesso a tutti i piloti di 
divertirsi in sicurezza, e degli organizzatori dei Trofei Motoestate in cui il CRV è rinato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto, il novarese Alberto Pignatale è campione Crv

NovaraToday è in caricamento