Torna a Maggiora il Motocross delle Nazioni

La più importante manifestazione di Motocross al mondo è programmata per sabato 24 e domenica 25 Settembre al Mottaccio del Balmone

Il Motocross delle Nazioni ritorna a Maggiora dopo 30 anni. La più importante manifestazione di Motocross al mondo è programmata per sabato 24 e domenica 25 Settembre.

Le gare si svolgeranno nel circuito del Mottaccio del Balmone, dove i migliori 3 piloti di ogni Nazione si sfideranno per stabilire a chi andrà la corona di miglior squadra del prossimo anno.

Nel 1986 il successo è andato agli Stati Uniti con il miglior team che la storia ricorda. Quest'anno saranno 38 le squadre schierate, 114 i piloti che si contenderanno il trofeo suddivisi in 3 categorie (MXGP, MX2 e Open). Per la Nazionale italiana il capitano sarà Antonio Cairoli, 8 volte campione del mondo, che guiderà Samuele Bernardini (MX2) e Michele Cervellin (Open). Due sono le squadre favoritissime, la Francia e il team Usa erede del mitico dream team vittorioso nel 1986. Gli Azzurri puntano al terzo gradino del podio, ma dovranno vedersela con formazioni fortissime come Belgio, Olanda, Inghilterra e Germania.

Per l'evento sono attese a Maggiora oltre 50mila persone, mentre saranno più di mille quelle impegnate nell'organizzazione. L'appuntamento sportivo sarà inoltre trasmesso in diretta Tv su Italia 1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul lavoro a Novara, operaio cade dal ponteggio: morto sul colpo

  • Bellinzago, trovata morta in casa da oltre dieci giorni: 20 cani senza cibo e cure

  • Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana del 7 e 8 dicembre

  • Incidente a Castellazzo: perdono il controllo dell'auto e si ribaltano nel canale

  • Incidente in via delle Americhe, frontale tra un'auto e uno scooter: ferito un ragazzo, chilometri di coda

  • Bellinzago, nuovo assalto alla banca: i ladri sradicano il bancomat

Torna su
NovaraToday è in caricamento