rotate-mobile
Sport

Il Novara Calcio sponsor del polo culturale del Forte di Bard

In occasione della mostra "I Tesori del Principe", che presenta al pubblico 80 capolavori della storia dell'arte dal '500 all'800. De Salvo: "Per noi calcio significa sport ma anche salute e intrattenimento sano"

E' la prima volta in Italia che il calcio diventa sinonimo di arte e cultura.

Il Novara Calcio, infatti, ha scelto di essere lo sponsor del polo culturale del Forte di Bard, in Valle d'Aosta. L'occasione è la mostra "I Tesori del Principe", che presenta al pubblico 80 capolavori della storia dell'arte dal '500 all'800, appartenenti alle collezioni private del Principe del Liechtenstein. Le opere, in mostra fino al maggio 2012, spaziano da Rubens a Brughel, dal Canaletto a Rembrandt, dal Cranach a Hayez.

"Per noi calcio significa sport - ha commentato l'amministratore delegato della società novarese Massimo De Salvo - ma anche salute e intrattenimento sano e socialmente aggregante. La nostra società investe molto nell'educazione e nella crescita dei giovani. In tale ottica si pone il sostegno al progetto culturale del Forte di Bard, perchè accostare al mondo calcistico le meraviglie dell'arte significa per noi spendere un messaggio nuovo e qualificante".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Novara Calcio sponsor del polo culturale del Forte di Bard

NovaraToday è in caricamento