rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Oleggio

Oleggio Magic Basket, Sofo Assui nuovo Squalo

Rinforzo di qualità sotto le plance per la Mamy

Rinforzo di qualità sotto le plance per l'Oleggio Magic Basket, che dà il benvenuto a Sophony Assui, pivot classe 1996 di 196 cm scuola Robur et Fides Varese. Il giovane arriva proprio da Varese, dove stava disputando sempre il campionato di serie B girone B. Sofo sarà molto prezioso sotto canestro, è molto intenso, capace difensivamente di accoppiarsi coi piccoli, energico, grintoso.

Nato a Napoli il primo agosto 1996, Sofo gioca da piccolo a calcio e scopre il basket solo a 12 anni, incoraggiato dal papà. Indossa subito la maglia Robur e nel suo percorso del settore giovanile raggiunge le finali nazionali nell’Under 17. Giovanissimo viene aggregato alla serie B nella stagione 2013/2014 e in contemporanea gioca nella serie D del Campus. Nel 2015 si trasferisce a Valceresio in C Gold e ci rimane due anni prima di tornare alla Robur, questa volta più da protagonista e non solo aggregato. Lo scorso anno gioca ancora in C gold a Isernia e nell’estate 2020 fa di nuovo ritorno alla "base".

Le parole del General manager Daniele Biganzoli: "Siamo molto contenti di poter accogliere Sofo in squadra, è un tipo di giocatore che con le sue caratteristiche è perfetto per la squadra. Giocatore di stazza, molto intenso, generoso e difensivamente capace di accoppiarsi con i piccoli. Era già in panchina sabato scorso, dalla prossima partita potremo osservare tutte le sue qualità in campo".

"Sono molto contento di essere arrivato a Oleggio - commenta il neo Squalo - ho percepito subito un ambiente sano e i giocatori mi hanno accolto al meglio. Sono entusiasta e molto carico: sarà a disposizione della squadra per offrire ai compagni il meglio possibile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oleggio Magic Basket, Sofo Assui nuovo Squalo

NovaraToday è in caricamento