rotate-mobile
Sport

Oleggio Magic Basket, Marta Dell'Agnolo nuova fisioterapista

Dell'Agnolo lo scorso anno ha lavorato nella società di basket di Nerviano

Si arricchisce lo staff tecnico della prima squadra dell'Oleggio Magic Basket. La società dà il benvenuto a Marta Dell’Agnolo, che ricoprirà il ruolo di fisioterapista. La giovane conosce già il collega Diego Rucco: entrambi lo scorso anno hanno lavorato insieme nella società di basket di Nerviano.

Nata l’8 dicembre 1995, originaria di Trezzano sul Naviglio e residente da poco a Legnano, Marta si è laureata con profitto all’Università statale degli Studi di Milano nell’aprile del 2019 e ha iniziato subito a fare pratica. Nei primi mesi post laurea ha prestato servizio in una Rsa, per poi dedicarsi allo sport a partire dalla stagione 2019/2020: Marta ha lavorato a Nerviano in C Gold e anche nel Rugby Parabiago, seguendo la formazione femminile di serie A. Per lei, appassionata di basket e anche giocatrice fino alla serie C2, si tratta di una prima esperienza a livello nazionale in questa disciplina sportiva. Nel suo percorso di studi la giovane è in procinto di prendere parte al master dedicato alla fisioterapia sportiva.

Le sue parole: "Sono molto contenta di poter entrare nello staff della società, per me è una nuova esperienza che sono sicura sarà motivo di grande crescita professionale. Ho giocato a basket per 12 anni, smettendo poi con l’università perché troppo impegnativo, e quindi mi ritengo anche fortunata: credo che avere a che fare con uno sport che ti appassiona sia importantissimo per farti stare bene anche con la squadra. Non vedo l’ora di cominciare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oleggio Magic Basket, Marta Dell'Agnolo nuova fisioterapista

NovaraToday è in caricamento