rotate-mobile
Sport

Pallanuoto Novara: tutto pronto per la sfida contro il Mestrina

L'incontro andrà in scena domani, sabato 28 aprile, alle ore 19,30 presso le Piscine di Vicenza. E' il quattordicesimo appuntamento del Campionato Nazionale di Pallanuoto di serie B maschile

Andrà in scena domani, sabato 28 aprile, alle ore 19,30 presso le Piscine di Vicenza, il quattordicesimo appuntamento del Campionato Nazionale di Pallanuoto di serie B maschile.

L'incontro vedrà affrontarsi la Mestrina Nuoto e la Libertas Pallanuoto Novara. Da un lato la squadra di casa da sempre in lizza per il vertice della classifica, ma protagonista di un giro a vuoto sabato scorso in quel di Modena. Attualmente in terza posizione della classifica provvisoria distanziata di 4 lunghezze dalla capolista. Dall’altro gli ospiti, i novaresi, da undici giornate in testa alla classifica provvisoria, impegnati nell’arduo compito di respingere gli assalti dei diretti pretendenti.

"La consideriamo una partita difficile - ha commentato a riguardo il coach Oliva - contro un avversario temibile, in un campo 'nemico', ma un campo dove arriviamo da primi in classifica, con la consapevolezza di avere quelle caratteristiche tecniche che ci possono permettere di fare risultato. Da agonista quale sono, io sarei felice di avere tutti i sabati la prospettiva di una partita come questa, in cui devo e posso dimostrare il mio valore. Il fattore nervosismo preferisco lasciarlo agli avversari per i quali forse, questa partita può rappresentare l’ultimo treno per rimanere agganciati al vertice della classifica e alla prospettiva play off".

All’andata, allo Sporting di Novara, fu partita dura, giocata con grande determinazione da entrambe le parti, dove non sono mancati colpi di scena, colpi di maestria e… colpi bassi. Un incontro giocato a pressing che valse ai novaresi la vetta della classifica provvisoria.

Quella che si prospetta questa volta è comunque partita di grande agonismo, dove non saranno risparmiate forze e prove di carattere. Nel frattempo, a livello di gioco 'duro' Cappelli & co approfittano dell’amichevole contro il Como, per la messa a punto delle ultime strategie di gioco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto Novara: tutto pronto per la sfida contro il Mestrina

NovaraToday è in caricamento