rotate-mobile
Sport

Pallanuoto Novara: i ragazzi di Oliva pronti al test Mestrina

Il recupero della quinta giornata del Campionato di Pallanuoto di Serie B maschile è in programma per domani, sabato 3 marzo, a Novara. Oliva: "Se sei un agonista questa è la partita che sogni di giocare"

Va in scena domani, sabato 3 marzo, alle ore 18 nella Piscina dello Sporting Village di Novara, il recupero della quinta giornata del Campionato di Pallanuoto di Serie B maschile.

Nell'acqua della piscina novarese si affronteranno la Pallanuoto Libertas Novara “Enzo Benaglia” e la Mestrina Nuoto, rispettivamente la terza e la prima forza della classifica provvisoria del campionato distaccate di due sole lunghezze.

Una partita che può voler dire molto per i novaresi, seppure da sola non rappresenti la cartina di tornasole del campionato.

Fino ad ora - ha commentato il coach Oliva - abbiamo dimostrato di non poter sottovalutare nessun avversario e certo non lo possiamo fare nei confronti della Mestrina, che arriverà a Novara dopo aver registrato una sconfitta a sorpresa contro il Bologna, dopo una partita tirata contro il Modena, e desiderosa quindi di riscatto immediato”.

Nel bene e nel male - ha aggiunto Oliva - fin qui abbiamo dimostrato di poter essere noi gli artefici della nostra partita. Siamo noi i responsabili dei nostri cali e noi a permettere il ritorno dell’avversario così come è successo sabato scorso contro il Modena; ma siamo anche noi gli stessi che con il Cus Milano abbiamo saputo arginare gli attacchi, compattare la difesa con una continuità che mi piacerebbe rivedere domani. Il fatto di arrivare da una serie di successi ci dà maggior sicurezza. Abbiamo la possibilità di fare bene, di gestire gioco e risultato senza patemi. Sta a noi”.

Domenica 4 marzo poi, sempre allo Sporting, saranno l’Under 15 e l’Under 20 a riprendere le fila dei rispettivi campionati. Le due squadre, ognuna nella propria categoria, affronteranno il Dinamic di Torino.

Le torinesi sono sempre squadre ostiche - ha sottolineato Oliva - e per i giovanissimi dell’Under 15 si tratterà di un test difficile. Fino ad ora devo però dire che ad ogni incontro ho visto una squadra sempre più compatta, sempre più concreta e questo è sicuramente un grande risultato, il più importante se pensiamo che per molti di questi piccoli delfini si tratta della prima competizione ufficiale”.

Per l’Under 20 - ha concluso Oliva - si tratta di una prova importantissima, mi aspetto di vederli lottare e che dimostrino il loro valore agonistico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto Novara: i ragazzi di Oliva pronti al test Mestrina

NovaraToday è in caricamento