rotate-mobile
Sport

La Libertas Pallanuoto Novara si aggiudica il derby di primavera

I novaresi conquistano il derby al termine di una partita gestita al meglio anche quando il parziale non dava loro ragione

Vittoria contro la Dinamica Torino per i novaresi della Pallanuoto.

In quella che di fatto sembra essere la prima giornata di primavera, la Libertas Pallanuoto Novara porta il sole allo Sporting Village di Novara e lo fa conquistando il derby al termine di una partita che i ragazzi di Bacigalupo hanno gestito al meglio anche quando il parziale non dava loro ragione, senza perdere serenità e lucidità di gioco.

"Mi è piaciuto moltissimo - ha commentato il direttore sportivo della Libertas Doriana Frontini - l’atteggiamento della squadra che non ha mai smesso di lottare. In altre occasioni abbiamo faticato nell’ultimo tempo, non oggi. Ottima la gestione da parte dell’allenatore della rosa. Era importante partire col piede giusto e il risultato di oggi conferma una nostra convinzione: quella di avere una squadra competitiva e in grado se saprà continuare con il piglio di oggi, di togliersi molte soddisfazioni nel corso del girone di ritorno".

"E’ stata la partita delle difese - ha aggiunto il presidente della Libertas Pallanuoto Novara - ma è la pallanuoto che mi piace vedere. Siamo stati in partita nei primi due tempi per poi riuscire a giocare più determinati e aggressivi. E poi diciamocelo… vincere il derby è una soddisfazione in più".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Libertas Pallanuoto Novara si aggiudica il derby di primavera

NovaraToday è in caricamento