rotate-mobile
Sport

Pallanuoto Novara: contro l'Etruria Nuoto una vittoria a tutto campo

E' stata una partita a senso unico quella giocata sabato 16 marzo dalla Libertas Pallanuoto Novara nella piscina dello Sporting Village di Novara

Una partita a senso unico quella giocata ieri dalla Libertas Pallanuoto Novara nella piscina dello Sporting Village di Novara.

Contro l'Etruria Nuoto, capitan Cappelli & Co hanno sempre tenuto la guida dell'incontro che è valso altri tre preziosi punti nella classifica provvisoria del Campionato Nazionale di Pallanuoto di serie B maschile.

Pur in formazione rimaneggiata (a riposo Metalpa per i postumi dell'infortunio contro Arenzano, a riposo Guenna per il riacutizzarsi di un dolore alla spalla e  Zoni squalificato) i novaresi hanno disputato un ottimo incontro. Partiti subito con determinazione per incanalare l'incontro nel giusto verso, i ragazzi allenati da coach Bacigalupo hanno saputo sfruttare la buona vena del capitano Riccardo Cappelli che ha realizzato ben sei reti.
 
"Era importante dare seguito con un'altra vittoria alla buona prestazione della settimana scorsa con Sestri - ha dichiarato Mauro Guaita, presidente della Libertas Pallanuoto Novara - ci siamo riusciti senza troppi affanni, la squadra stà cominciando a giocare da vera squadra".
 
"Ora ci attendono altri due incontri, prima della fine del girone di andata - ha aggiunto Guaita - che potrebbero riservarci ancora qualche gioia . Sicuramente l'incontro della prossima settimana sarà quello più impegnativo. Andremo a Prato, la squadra locale è a pari punti con noi in classifica, sarà partita vera in un ambiente molto caldo. Fino ad ora ha, infatti, dimostrato di poter fare punti contro chiunque, se vorremo fare punti dovremo disputare un incontro con la stessa determinazione mostrata negli ultimi impegni" .
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto Novara: contro l'Etruria Nuoto una vittoria a tutto campo

NovaraToday è in caricamento