rotate-mobile
Sport

Pallanuoto Novara: vittoria schiacciante contro il Gaes Nuoto

E' stato un Novara travolgente quello che ha avuto la meglio sulla squadra di Sesto San Giovanni. Guaita: "Abbiamo messo subito le cose in chiaro e abbiamo gestito l'incontro dall'inizio alla fine"

E' un Novara quasi travolgente quello che ha avuto la meglio sul Geas Nuoto nella penultima partita del girone di andata del Campionato Nazionale di Pallanuoto di Serie B Maschile.

Un incontro che da subito ha registrato la superiorità di gioco dei novaresi, che poco spazio hanno lasciato all’iniziativa avversaria. Alla Saini di Milano finisce infatti Geas Nuoto 4, Libertas Pallanuoto Novara 12.

Abbiamo messo subito le cose in chiaro - ha commentato il presidente della Pallanuoto novara Mauro Guaita - e abbiamo gestito l’incontro dall’inizio alla fine senza cedimento e facendo giocare l’intera rosa, con l’esordio del secondo portiere Acquadro nel quarto tempo e dei giovanissimi Zucchi e Ciarini”.

Abbiamo fatto quello che dovevamo fare - ha aggiunto il coach Enrico Oliva - abbiamo limitato gli avversari in attacco, difeso bene e con grinta. Siamo stati sempre in controllo, anche quando abbiamo calato un po’ il ritmo. A voler guardare il 'pelo nell’uovo' forse si poteva segnare qualcosina di più, ma è davvero una forzatura. Vero è che il nostro valore sta venendo fuori e questa è stata un’occasione importante, ma altrettanto vero è che il cammino è lungo e per nulla facile. Già sabato prossimo, in casa, affronteremo il Modena che dopo un momento No sta recuperando a grandi passi mettendo in crisi le prime della classifica. E poi ci sarà tutto il girone di ritorno…”.

Nell’attesa ancora amichevoli e sessioni di allenamento allo Sporting Village, mentre oggi, lunedì 12 marzo, dalle ore 17 alle 18 una rappresentanza della squadra e dei dirigenti della Libertas Pallanuoto Novara sarà in diretta dai microfoni di PuntoRadio a raccontare questa prima parte di campionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto Novara: vittoria schiacciante contro il Gaes Nuoto

NovaraToday è in caricamento