rotate-mobile
Sport

Pioggia di medaglie per il Centro Judo Novara

Sabato 21 e domenica 22 Febbraio la società sportiva è stata impegnata su due fronti portando a casa buoni risultati

Sabato 21 e domenica 22 Febbraio il Centro Judo Novara è stato impegnato su due fronti e ha portato a casa buoni risultati.

Sabato  a Trino si è svolta la seconda tappa del Campionato Giovanile di Judo dove gli atleti del tecnico Flavio Vestali hanno portato a casa tre ori, un argento e tre bronzi.

Sul gradino più alto del podio sono saliti Marco Vestali nella fascia Ragazzi Cat.49 Kg, Kawtar Leggat Cat. Fanciulli 45 Kg e Simon Vestali Cat. Bambini 27 Kg. L’argento è andato a Daniele Greco Cat.Bambini 33 Kg, mentre i tre bronzi sono stati conquistati da Luna Baruffaldi Cat. Ragazzi 34 Kg, Salimat Fofana Cat. Fanciulli 40 Kg e Giada Grisolia nei 22 Kg che dopo l’ oro conquistato il mese precedente non è riuscita a ripetersi.

Domenica presso il palazzetto di Asti, invece, si è svolto il 9° Trofeo Città di Asti, dove sono scese in gara tutte le classi agonistiche con la partecipazione di società ad altissimo livello nazionale che ha sicuramente dato una qualità maggiore.

L'accompagnatore Luca Bergantin si è detto soddisfatto della buona prova di tutti i ragazzi. Da evidenziare l'oro conquistato dalla giovanissima Sara Ettori ed il bronzo di Francesca Broggi; entrambe hanno militato nella Categoria  57 Kg Seniores. Un'altra medaglia di bronzo è arrivata con Claudio Moroian nella Cat. più 100 Kg Seniores. Infine, da segnalare anche la bella ma sfortunata prova di Federica Castiglioni, classe Cadetta  Cat.57 Kg, che al terzo incontro ha dovuto abbandonare per infortunio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia di medaglie per il Centro Judo Novara

NovaraToday è in caricamento