rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Pallanuoto Novara: tutto pronto per la nuova stagione

Con l'arrivo dell'ultimo nuovo innesto, ora il team agli ordini di Enrico Oliva è al gran completo. La presentazione ufficiale della squadra è in programma per venerdì 16 dicembre al centro congressi di Novarello

E' tutto pronto per la nuova stagione della Pallanuoto di Novara.

Con l’arrivo dell’ultimo nuovo innesto, ora il team agli ordini di Enrico Oliva è al gran completo e da oltre un mese sta perfezionando la preparazione in acqua e in palestra per prepararsi al prossimo campionato nazionale di Serie B di pallanuoto.

La società novarese attende con ansia il 14 gennaio prossimo, in cui finalmente la formazione, quasi interamente rinnovata, scenderà in acqua nel girone 2 del campionato. La presentazione ufficiale della squadra si terrà venerdì prossimo, 16 dicembre, al centro congressi di Novarello. L'appuntamento è alle ore 18,30.

Quest’anno abbiamo variato sensibilmente il nostro approccio alla stagione agonistica. Forse - ha commentato il mister Enrico Oliva - abbiamo iniziato prima del solito con un lavoro molto pesante in palestra più che in acqua. La prima fase messa a punto con il preparatore Andrea Sacchi, ha infatti visto i ragazzi impegnati in numerose sessioni in palestra. L’attività non solo ha svolto un ruolo importante sulla preparazione fisica, ma anche sullo spirito di gruppo. Molti erano infatti i nuovi arrivi, e la palestra ha di fatto accelerato la conoscenza e quello spirito che reputo fondamentale in un sport di squadra. La fase successiva ha visto aumentare il lavoro in acqua a scapito di quello 'a secco', mentre a breve, con l’avvio del campionato varieremo ulteriormente i carichi. Siamo a metà dell’opera, stiamo giocando anche numerose amichevoli con squadre di livello superiore al nostro (Torino 81 e Como Nuoto) ma l’obbiettivo non è mai stato quello di giocare bene le amichevoli ma creare un gruppo pronto per il campionato che lo aspetta”.

La Società presenterà ufficialmente sia i giocatori della prima squadra, sia quelli del settore giovanile della Pallanuoto Novara che con l’Under 13, 15, 17 e 20 costituisce vivaio prezioso per la prima squadra di domani. Con loro ci saranno anche i bambini del progetto Acquagol alla sua quarta edizione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto Novara: tutto pronto per la nuova stagione

NovaraToday è in caricamento