rotate-mobile
Sport

Team Volley Novara: 1F, un'altra vittoria

La 1D di Massimo Peroni supera in trasferta 3-0 la Pgs Issa.

Meglio di così non poteva andare, il risultato non era affatto scontato. Per le avversarie era la prima partita stagionale perché hanno già fatto il turno di riposo, sono una squadra forte e composta da alcune atlete molto esperte ed ex del Novara. Il Team Volley Novara scende in campo con Morinaj opposta a Neri, Cantoni e Masnaghetti al centro, Pantaleo J. e Chippari di banda e Pantaleo I. libero.

Nel primo set le ragazze partono bene, mettono in difficoltà le avversarie grazie ad una buona battuta e si portano avanti per 11-7; sul 16-13 Gigliotti entra su Pantaleo J. per dare più solidità in seconda linea e sul 19-18 Pantaleo J. torna in campo. Il set è equilibrato e continua punto a punto, la Issa si porta avanti per 23-22, a quel punto Peroni ferma il gioco, si torna in campo e grazie a Masnaghetti che piazza una serie di battute molto insidiose vincono 25/23.

Nell'inversione di campo tutto va per il meglio; le ragazze si portano avanti per 11-8, Chippari va in battuta e si va al 16-8; la Issa va nel pallone e così il set finisce per 25/14. Nel terzo set le avversarie ritrovano un po' di fiducia, il Team Volley Novara si rilassa e commette qualche errore di troppo che le fa andare sotto 12-16. Morinaj va in battuta e accorcia le distanze, sul 16-17 Fiorella entra su Chippari in seconda linea, Cantoni mette a segno due muri che ridanno sicurezza alle ragazze, siamo sul 24-23; Chippari torna in campo mette a terra un pallone pesante e grazie ad un bel muro di Masnaghetti chiudono 26/24. Complimenti alle ragazze di mister Peroni che hanno giocato una gran bella partita portando a casa 3 punti pesanti!

Nonostante qualche incertezza nel terzo set, dovuta ad un po' di inesperienza e alle poche partite giocate insieme, Chippari e compagne sono riuscite a venirne fuori nel migliore dei modi! Infatti in questa partita non c'è un solo MPV ma sono tutte le ragazze che hanno dimostrato la forza di un bel gruppo che sta prendendo forma giorno dopo giorno. Il prossimo impegno sarà casalingo alla "Rigutini" di Via De Amicis mercoledì 20 novembre alle ore 20.30 contro la Termog Arona. Vi apettiamo!

Team Volley Novara: Neri, Morinaj 5, Cantoni 12, Masnaghetti 7, Mantica, Chippari 10, Pantaleo J. 10 , Fiorella, Gigliotti, Pantaleo I. (L) All: Massimo Peroni e Flavio Freguglia

Ilaria Chippari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Team Volley Novara: 1F, un'altra vittoria

NovaraToday è in caricamento