rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Tris di titoli per la Judo Ju Jitsu Novara

Successi individuali per gli atleti e per la società, che ha stravinto ai campionati interprovinciali di judo

E’ mancato il poker, ma è arrivato uno splendido tris di titoli per la Judo Ju Jitsu Novara, con due titoli individuali nel ju jitsu e la riconferma del titolo di società ai campionati interprovinciali di judo.

Eleonora Coppa in quel di Ostia Lido ha conquistato "alla grande" il titolo di campionessa nazionale juniores di ju jitsu, addirittura nell’incontro della semifinale ha vinto in meno di trenta secondi e in quello della finalissima con uno scarto abissale di punti.

Stesso risultato è stato conseguito da Giuseppe Di Chio che ha riconfermato il titolo di campione Italiano dei kg 85 già suo nel 2015; sono seguiti l’argento dell’esordiente Federica Pianetta e il settimo posto del capitano Andrea Grassi.

L’altra grande performance è avvenuta domenica 11 dicembre al palazzetto di viale Kennedy a Novara, dove sono convenute 19 società di Novara, Vercelli, Biella, Alessandria e Vco per la disputa del campionato Interprovinciale di Judo.

Positivissimi i risultati per la Judo Ju Jitsu Novara, soprattutto nel settore judo dove sono stati conquistati dieci primi posti, tre secondi e quattro terzi posti che hanno di riflesso portato la società al primo posto assoluto, con 149 punti, seconda classificata la Judo Castelletto con 100 punti, e terza classificata la Judo Oleggio che ha totalizzato 78 punti.

Ecco quindi i nuovi campioni 2016: Federico Iato (Kg 55), Filippo Fazio (Kg 60), Flavio Comito Quaglini (Kg 40), tutti esordienti; Paola Nicosia (Kg 52), cadetta; gli juniores Alessia Pianetta (Kg 52), Julian Nicosia (Kg 66); i seniores Iaroslav Romanovsky (Kg 60), Thomas Cassarà (Kg 60), Roberto Saldi (Kg 81) e Donato Diceglie (oltre i Kg 100).

I secondi classificati: Tommaso Oioli (Kg 45), Simone Carucci (Kg 66), Simone Purghè (Kg 73); seguiti dai bronzi di Pietro Leigheb, Samuele Tagliafierro, Samuele Oioli, Lorenzo Mantovan e il quinto posto di Samuele Placentino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tris di titoli per la Judo Ju Jitsu Novara

NovaraToday è in caricamento