rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport

Judo Ju Jitsu Novara al Trofeo del Lago Maggiore

La società sportiva novarese è salita due volte sui gradini del podio, con l'argento di Rossella Pezzella e il bronzo di Federica Pianetta

Sabato 28 e domenica 29 marzo al Palamico di Castelletto Ticino si è svolto il 6° Trofeo del Lago Maggiore.

Nella giornata di sabato si è registrata la presenza oltre e 450 bambini e ragazzi (che svolgono attività non agonistica), mentre domenica erano presenti circa 200 esordienti, vale a dire gli atleti che di fatto svolgono attività agonistica, e che possono poi partecipare ai campionati nazionali e alle competizioni ufficiali indette dalla Federazione.

La Judo Ju Jitsu Novara con un gruppetto di agonisti è salita due volte sui gradini del podio, con l'argento di Rossella Pezzella e il bronzo di Federica Pianetta.

Niente podio, invece, per i "maschietti": 5° posto per Raphael Iovino; settimi Tommaso Oioli, Pietro Leigheb e Federico Iato; al nono posto si sono invece classificati Leonardo Caporossi e Daniele Crepaldi.

I prossimi impegni in agenda per la società sportiva (relativamente al judo), sono in programma per il 18 aprile con gli esordienti Raphael Iovino, Tommasio Oioli e Pietro Leigheb al Gran Prix Esordienti A; mentre Giuseppe Di Chio, Eleonora Coppa e Julian Nicosia cercheranno a Giaveno il lasciapassase per le finali nazionali dei Campionati italiani juniores (in programma a Conversano-Bari il 2 e 3 maggio).

Il 19 aprile, poi, un gruppo di agonisti parteciperà al Trofeo internazionale Nela, e il 26 i più giovani entreranno in scena al Trofeo Kodokan che si svolgerà al Novarello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Judo Ju Jitsu Novara al Trofeo del Lago Maggiore

NovaraToday è in caricamento