rotate-mobile
Sport

Volley Novara, vittoria alla prima di Serie C

Il campionato del Volley Novara parte alla grande con la prima vittoria dei ragazzi di Rigamonti in trasferta a Santhià

Il campionato del Volley Novara parte alla grande con la prima vittoria dei ragazzi di Rigamonti in trasferta a Santhià. Sabato 13 ottobre infatti i novaresi hanno affrontato e battuto la Stamperia Alicese con il risultato di 3 a 0 (25-21/26-24/25-21)

Nel primo set la situazione è rimasta in equilibrio fino alla metà del parziale quando sono stati i novaresi a prendere il largo. Molto positiva, in particolare, la ricezione che ha permesso una buona ricostruzione in attacco. Durante il secondo parziale, invece, i ragazzi di Novara non sono riusciti a creare un netto distacco dai propri avversari. Entrambe le squadre hanno lottato punto a punto fino ai vantaggi, vinti alla fine da Panzeri (miglior attaccante del match) e compagni. Nel terzo set infine sono stati i ragazzi di Santhià a partire in vantaggio ma prontamente la formazione di Novara ha ripreso campo e ha ottenuto la vittoria.

Intervistato a fine incontro il capitano Malgrati commenta così la partita: “Il match iniziale è sempre importante perché permette di rompere il ghiaccio e mettere in pratica tutto quello che si è fatto in palestra, si testa l’intesa con i compagni e la concentrazione di ognuno. Devo dire che la nostra prestazione è stata all’altezza anche se in alcune situazioni si poteva fare meglio, evitando gli errori. Sono però contento del gruppo e di come ha iniziato questa stagione, soprattutto sono felice di aver visto grinta e voglia di fare bene da parte di tutti”.

Dopo aver iniziato nel migliore dei modi, il prossimo appuntamento sarà in casa, alla palestra Bollini, dove sabato 20 ottobre, ore 21.00, i novaresi affronteranno la formazione del Sant’Anna Volley.

STAMPERIA ALICESE-VOLLEY NOVARA (0-3): 25-21/26-24/25-21.

VOLLEY NOVARA: MALGRATI (6), RUGGERONE (11), FORMAGGIO (4), PANZERI (15), MOLLO (7), BURLONE (4), PEDULLÀ (L), BENASSI, BINELLO, MARINONE, CASTANO, GATTI. ALL. RIGAMONTI-RUSSO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Novara, vittoria alla prima di Serie C

NovaraToday è in caricamento