Verbano Cusio OssolaToday

Crevoladossola, lavori in galleria sulla Statate del Sempione: 4 notti di chiusura

Il traffico sarà deviato sulla viabilità provinciale e comunale

Foto di repertorio

Proseguono i lavori programmati da Anas all'interno della galleria Montecrevola, sulla Statale 33 del Sempione nel comune di Crevoladossola, a completamento della manutenzione svolta nel corso delle ultime settimane. 

Per consentire l’esecuzione degli interventi è prevista la chiusura notturna al traffico della statale tra lo svincolo di intersezione con la Statale 659 (km 128,350) e l’imbocco nord della galleria Montecrevola (km 131,800). La limitazione sarà in vigore nella sola fascia oraria 21-6 nelle quattro notti comprese tra oggi, martedì 28 luglio, e sabato 1 agosto.

Durante la chiusura della statale il traffico sarà indirizzato sulla viabilità provinciale e comunale limitrofa. Il flusso in direzione Svizzerà è deviato sulla Statale 659 allo svincolo di Crodo con uscita a Pontemaglio (km 2,500), prosecuzione sulla strada provinciale (ex Ss659) e successivo rientro sulla Statale 33 in corrispondenza dell’innesto all’imbocco nord della galleria. Percorso inverso per il traffico in direzione sud/Milano.

Infine, si avvia al completamento l’intervento di ripristino localizzato della soletta del viadotto Ornavasso, lungo la Statale del Sempione, in seguito al danneggiamento all’altezza del km 97,800, tra gli svincoli di Ornavasso e Mergozzo in carreggiata nord, circoscritto alla corsia di marcia.

Per consentire l’ultimazione dei lavori, avviati a inizio luglio, resterà in vigore il restringimento della carreggiata con transito sempre consentito sulla corsia libera. I tecnici hanno inoltre programmato, nell’ambito dello stesso intervento, il risanamento della pavimentazione per un tratto in corrispondenza del ripristino. Si prevede di riaprire al transito l’intera carreggiata entro venerdì 7 agosto, con sospensione della limitazione il sabato e la domenica.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Novara usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Piemonte verso zona arancione: il cambio di colore sarà sabato o domenica?

  • Coronavirus, il Piemonte rischia la zona arancione

  • Novara, tragedia al centro commerciale: si sente male e muore alle casse dell'Ipercoop

  • Coronavirus, cosa è consentito fare in zona arancione: le regole per Novara e il Piemonte

  • Incidente a Trecate, camion perde il carico e travolge tre auto: un ferito incastrato nell'abitacolo

  • Dpcm: le nuove regole per asporto, spostamenti, sci e scuole. Piemonte verso la zona arancione

Torna su
NovaraToday è in caricamento