rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Verbania, divieto di balneazione in cinque spiagge

Ordinanza comunale a seguito dei controlli di routine di Arpa, che hanno rilevato un'elevata presenza dei batteri Escherichia Coli e Enterocchi intestinali

Divieto di balneazione da ieri, venerdì 11 settembre, in cinque spiagge di Verbania.

Il sindaco Silvia Marchioni ha infatti firmato un'ordinanza che vieta, temporaneamente, di fare il bagno nelle seguenti spiagge: lido e colonia solare di Suna; Villa Taranto, Rigoletto, Campeggion Sasso, Bel sito - Tre Ponti.

Il provvedimento, valido dall'11 settembre e fino a nuova disposizione, è stato preso a seguito dei controlli di routine di Arpa, che hanno rilevato un'elevata presenza dei batteri Escherichia Coli e Enterocchi intestinali.

"Il presente provvedimento - si legge nel testo dell'ordinanza - viene emesso per la salvaguardia dell’incolumitàe della salute pubblica. Le violazioni al suddetto divieto saranno punite con sanzione amministrativa pecuniaria da 50 a 500 euro. Il personale di polizia locale e gli altri agenti della forza pubblica sono incaricati della vigilanza e dell’esatta osservanza della presente ordinanza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verbania, divieto di balneazione in cinque spiagge

NovaraToday è in caricamento