rotate-mobile
Venerdì, 27 Gennaio 2023
Verbano Cusio Ossola

Mascherato da lupo minaccia automobilisti e passanti con un'ascia (di plastica): denunciato

E' successo a Verbania. Protagonista della vicenda è un cittadino svizzero

Mascherato da lupo minaccia i passanti e gli automobilisti con un'ascua (poi risultata di plastica) e un bastone. Fermato dalla polizia, è stato denunciato per procurato allarme.

E' successo nella mattinata di ieri, venerdì 28 ottobre, a Verbania. Protagonista della vicenda, un cittadino svizzero di 42 anni.

La polizia è intervenuta dopo la segnalazione di una donna che ha raccontato di aver visto un'auto con targa svizzera, con a bordo un uomo mascherato che brandiva un'ascia, sventolandola fuori dal finestrino e minacciando gli altri automobilisti.

Gli agenti delle Volanti e della Digos hanno quindi individuato in via Marconi a Pallanza, vicino alla zona in cui si stava svolgendo il mercato settimanale, un'auto con targa svizzera corrispondente a quella descritta con le quattro frescce azionate, ferma al lato della strada. Alcuni minuti dopo, nella stessa via, è comparso l'uomo con il volto coperto da una maschera di lupo di colore grigio che stava minacciando i passanti con una riproduzione di un'ascia, in plastica dura, e un bastone di legno lungo circa 34 centimetri.

L'uomo è stato quindi fermato, dopo una breve colluttazione con gli agenti, e portato in Questura per essere identificato. Anche la sua auto è stata portata in Questura per un controllo più approfondito. Al termine della procedura di identificazione, il cittadino svizzero, con precedenti per rapina impropria (nell'estate di quest'anno era già stato arrestato, sempre a Verbania, per aver aggredito la titolare di un albergo, da cui aveva rubato alcune lenzuola) e porto abusivo d'armi, è stato denunciato per il reato di procurato allarme. Inoltre, nei suoi confronti l'ufficio Immigrazione ha notificato un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale entro dieci giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascherato da lupo minaccia automobilisti e passanti con un'ascia (di plastica): denunciato

NovaraToday è in caricamento