rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
Verbano Cusio Ossola

Riga la fiancata di una Tesla, beccato dalle telecamere dell'auto e denunciato

L'uomo, un 58enne di Verbania, dovrà inoltre pagare oltre 3mila euro di danni

Riga la fiancata di una Tesla ma le telecamere dell'auto lo filmano. L'uomo, un 58enne residente a Verbania, è stato rintracciato e denunciato dai carabinieri.

É successo a Cannobio alla fine del mese di ottobre; l'uomo è stato poi identificato dai militari: oltre alla denuncia, dovrà pagare 3.500 euro di danni.

Secondo quanto ricotruito dai carabinieri, a cui il proprietario dell'auto, un italiano residente in Svizzera, si era rivolto per denunciare l'accaduto, il 58enne si è avvicinato all'auto, regolarmente parcheggiata, e senza alcun motivo apparente ha rigato la portiera destra della Tesla con un oggetto appuntito.

L'autore dell'atto vandalico pensava di averla fatta franca, ma non ha fatto i conti con il sistema di sicurezza dell'auto, che quando ha percepito un movimento delle vicinanze ha attivato i sistemi di videosorveglianza filmando tutto. Dalle telecamere dell'auto, i carabinieri hanno infatti potuto vedere l'uomo rigare la Tesla e poi allontanarsi a bordo di un'auto, poi risultata intestata alla sorella.

Una volta rintracciato e identificato, il 58enne è stato denunciato per danneggiamento.

Continua a leggere su NovaraToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riga la fiancata di una Tesla, beccato dalle telecamere dell'auto e denunciato

NovaraToday è in caricamento