rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Spaccio nei boschi sopra Stresa: sette persone denunciate dai carabinieri

L'area boschiva, situata nei pressi dell'uscita di Carpugnino dell'A26, era già stata bonificata nelle scorse settimane dai militari, che avevano trovato armi e droga nascosti nel terreno

Sette persone denunciate, tutti giovani di origine nordafricana, per spaccio continuato in concorso. É questo il risultato dell'indagine dei carabinieri di Stresa, che da tempo monitoravano i boschi sopra Stresa e nei pressi dell'uscita di Carpugnino dell'A26.

L'indagine dei militari dell'Arma è partita dopo le segnalzioni di alcuni residenti della zona, che avevano notato un eccessivo via vai di persone e auto, sia di giorno che di notte. I carabinieri hanno quindi cominciato a pattugliare e monitorare l'area, fermando in diverse occasioni oltre 30 persone residenti nel Vco e nell'alto novarese, trovate in possesso di droga, dalla cocaina all'eroina, all'hashish.

I clienti, oltre ad essere segnalati alla Prefettura, sono stati interrogati dai carabinieri per raccogliere informazioni sui "gestori" di quello che i militari hanno rinominato un "market della droga" aperto giorno e notte. Così, grazie alle testimonianze raccolte e agli appostamenti dei carabinieri, sono state individuate sette persone, ritenute responsabili dello spaccio e che da tempo occupavano l'area, dove si accampavano anche la notte.

L'area in questione era già stata oggetto di un blitz dei carabinieri, in collaborazione con polizia e finanza, svolto nelle scorse settimane e che ha portato alla bonifica della zona boschiva: qui erano stati trovati, nascosti nel terreno, confezioni di eroina e cocaina, oltre a mannaie e coltelli. Tra i boschi i carabinieri avevano anche individuato bivacchi di fortuna, con cibo e coperte, dove gli spacciatori si accampavano per non perdere mai il controllo dell'area.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio nei boschi sopra Stresa: sette persone denunciate dai carabinieri

NovaraToday è in caricamento