rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Maltempo, allerta gialla per temporali su novarese e Vco

Secondo il bollettino di Arpa Piemonte, a partire dal pomeriggio sono attesi rovesci e temporali localmente forti o molto forti

Dopo l'anticipo di ieri, martedì 6 settembre, che ha interessato in particolare il Vco e la zona nord della provincia di Novara, sul novarese e sul Verbano Cusio Ossola tornano i temporali.

Secondo il bollettino meteo di oggi, mercoledì 7 settembre, di Arpa Piemonte, infatti, dal pomeriggio sulla nostra regione è attesto un peggioramento del tempo, con rovesci e temporali localmente forti o molto forti, più persistenti nelle zone dell'Alto Piemonte. I fenomeni proseguiranno nella notte fino alla mattinata di domani, giovedì 8 settembre, quando lo spostamento della saccatura verso nordest favorirà un esaurimento delle precipitazioni e un’attenuazione della nuvolosità. Grandinate e forti raffiche di vento saranno possibili in occasione dei temporali più intensi.

Per la giornata di oggi, intanto, Arpa Piemonte ha emesso un'allerta gialla per temporali, che interessa anche le zone del novarese e del Vco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allerta gialla per temporali su novarese e Vco

NovaraToday è in caricamento