rotate-mobile
Domenica, 25 Settembre 2022
Attualità Borgomanero

Borgomanero: studenti del liceo in corsia e in farmacia

E' partito un progetto di alternanza scuola-lavoro per 17 alunni del liceo Galilei impegnati in attività formative presso strutture mediche e farmaceutiche del territorio e in laboratori universitari

Sono diciassette gli studenti del liceo “Galileo Galilei” di Borgomanero impegnati in un progetto formativo di alternanza scuola-lavoro denominato. Si tratta di un programma settennale (2014-2020) istituito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e sostenuto da Fondi Strutturali Europei che punta a sviluppare un sistema di istruzione e formazione di elevata qualità, rivolgendosi a scuole dell’infanzia e del I e II ciclo di istruzione, su tutto il territorio nazionale.

Nello specifico, protagonisti del progetto sono gli alunni delle classi terze e quarte del liceo “Galileo Galilei” a indirizzo Scientifico, Linguistico e Scienze Umane coordinati dalle tutor e professoresse Daniela Bertolotti e Alessandra Parodi, in concerto con la direttrice scolastica Gabriella Cominazzini e la segreteria.

Il progetto li vede impegnati in attività formative presso diverse strutture del settore farmaceutico, medico e sanitario del territorio che si sono rese disponibili alla collaborazione con l’obiettivo di consentire loro di svolgere un’esperienza formativa che possa avvicinarli e responsabilizzarli verso il mondo professionale. Previsto inoltre un periodo di lavoro presso i laboratori di Scienze del Farmaco e di Medicina dell’Università del Piemonte Orientale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: studenti del liceo in corsia e in farmacia

NovaraToday è in caricamento